Janik Mäder: The Last Mohican conduce Chemie Lipzig al futuro!

Janik Mäder, Kapitän der BSG Chemie Leipzig, führt junge Talente in die Saison 2025 ein. Saisonstart gegen Eilenburg am Samstag.
Janik Mäder, capitano di BSG Chemie Lipzig, introduce giovani talenti alla stagione 2025. Inizio della stagione contro Eilenburg sabato. (Symbolbild/NAG)

Janik Mäder: The Last Mohican conduce Chemie Lipzig al futuro!

Leipzig, Deutschland - BSG Chemie Lipsia si sta preparando per una nuova stagione e la squadra è cambiata in modo significativo nelle ultime settimane. La squadra è guidata dal capitano Janik Mäder, che non è solo uno dei più antichi della squadra in pensione, ma dovrebbe anche svolgere un ruolo cruciale nel citare i giocatori più giovani. Mäder, 28 anni, è un volto familiare nel club dopo essere stato sul campo per Meuselwitz, Zwickau e Cottbus in passato. È tornato a Leutzsch tre anni fa e ha giocato impressionanti 198 partite di campionato regionali (con 26 gol e 24 modelli) e 14 partite nella terza divisione da allora. Ora Mäder si vede come "Last Mohican" nella squadra, soprattutto perché solo lui e Philipp Wendt sono rimasti dalla squadra di due anni fa. Descrive i nuovi giocatori di età compresa tra 18 e 21 anni come motivati ​​e pronti ad avventurarsi nell'azione.

La scorsa stagione Mäder con sei gol è stato il secondo miglior marcatore della sua squadra. Ora ha rafforzato questa esperienza nel suo ruolo in Capitano - dalla pausa invernale nel 2024/25 ha giocato in un centrocampo offensivo centrale e guida il gruppo attraverso l'imminente sfida. La chimica del team e il supporto dei fan nell'Alfred-Kunze-Sportpark sono particolarmente importanti per lui. "Spero che i nostri fan ispirino i giovani giocatori e non li grattino con aspettative eccessive", afferma il capitano.

Estensione del contratto e nuovi obiettivi

Ma non è tutto: Mäder ha esteso il suo contratto con BSG Chemie Lipsia di due anni, che è valido fino al 2027. Questa decisione non è una coincidenza. L'allenatore Adrian Alipour ha espresso una dichiarazione positiva sull'estensione del contratto e rappresenta le ragazze come un importante contatto nella squadra. "Janik è qualcuno che si assume la responsabilità", sottolinea Alipour. Lo stesso Mäder non vede l'ora di estensione ed è ottimista sulle prossime sfide. Nelle sue tre stagioni per la chimica finora, ha giocato un totale di 86 partite nella lega regionale e 9 partite nella Saxon Cup, dove ha segnato 16 gol e ha segnato 8 modelli.

I preparativi della squadra sono completi: come parte del campo di allenamento, la squadra ha lavorato con test atletici, proiezioni del corpo e test del lattato. Inoltre, la squadra è ora disponibile per due fisioterapisti, il che dimostra che hai lo scopo di sviluppare professionalmente. Questi investimenti nell'atletica hanno senso, soprattutto perché il periodo di trasferimento nel calcio europeo è attualmente molto dinamico. Come rapporti statista , c'è anche un deficit di trasferimento nella 1a Bundesliga, per cui le spese hanno superato le entrate in questa stagione.

interesse dei fan e prime azioni

L'interesse dei fan nella prossima stagione è già evidente: oltre 1000 biglietti sono stati venduti 24 ore dopo l'inizio delle vendite di abbonamenti. Ciò aiuterà il team a sostenere i giovani talenti e ad aumentare l'atmosfera nello stadio. La prima partita di prova contro l'FC Eilenburg, che si svolgerà nel Mühlberg/Elbe Sports Center, arriverà sabato prossimo. Il calcio -ff è alle 15:00 Tutti i Burns sono stati Burns per dimostrare il nuovo stile di gioco con un contrattacco ad alta pressione e veloce che Coach Alipour ha specificato.

BSG Chemie Lipsia ha chiare ambizioni per la prossima stagione - e il Capitano Mäder è determinato a contribuire al fatto che i nuovi giocatori si sentono a proprio agio nella squadra e hanno successo. I preparativi sono fatti e ora è il momento di iniziare i primi successi!

Details
OrtLeipzig, Deutschland
Quellen