Cambio rosa del Lok Lipsia: il direttore sportivo annuncia trasferimenti importanti!
L'FC Lok Leipzig sta pianificando una ristrutturazione della squadra dopo la fine della stagione a causa delle partenze e dei regolamenti Under 23 per la prossima stagione.

Cambio rosa del Lok Lipsia: il direttore sportivo annuncia trasferimenti importanti!
Dopo una stagione emozionante con vittorie di campionati e coppe, ma senza la promozione sperata, all'FC Lok Leipzig arrivano grandi cambiamenti. L'addio di dieci giocatori, tra cui Nikola Aracic (24), che si trasferisce all'SC Wiedenbrück, non lascia una buona impressione. Questo segna la fine di un'era e i responsabili devono agire rapidamente per colmare le lacune della rosa. Secondo Bild, solo il terzino sinistro David Grözinger (26) del BFC è stato portato in squadra.
La sfida per il direttore sportivo Toni Wachsmuth è enorme. Dopo la tardiva decisione sull'appartenenza al campionato, arrivata solo dopo due partite di retrocessione contro il TSV Havelse, la pianificazione della rosa è estremamente complicata. "La decisione tardiva ha reso la nostra pianificazione più difficile perché dovevamo pianificare in due modi", spiega Wachsmuth. Ciò ha portato alcuni giocatori a prendere decisioni diverse.
Cosa attende la nuova squadra?
Nonostante le numerose partenze - nella classifica figurano: Zak Paulo Piplica (23), Adrian Kireski (24), Nico Rieger (21), Max-Peter Klump (26), Niclas Müller (23), Ryan Adigo (24), Theo Ogbidi (24) e Abou Ballo (27) - Wachsmuth mostra ottimismo. È convinto che i buoni giocatori vogliano venire al Lok e che verrà messa insieme una squadra forte. Inoltre, sta per scadere il prestito di Noah Eichinger a Jahn Regensburg, il che confonde ulteriormente la pianificazione della rosa.
Bisogna tenere conto delle norme U23: attualmente solo Linus Zimmer e Luc Elsner soddisfano i criteri. "Dobbiamo ingaggiare quattro o cinque giovani giocatori per rispettare la regola", ha detto Wachsmuth. Ciò rende ancora più urgenti i trasferimenti, soprattutto in vista dell'avvio della formazione.
Preparazione e obiettivi
Lunedì la rosa non sarà al completo quando inizierà l'allenamento. L'obiettivo di Wachsmuth è riunire la maggior parte della squadra nella terza settimana di preparazione all'allenamento. "Partiamo da un livello diverso rispetto allo scorso anno", sottolinea, sottolineando che si cercano ancora rinforzi, in particolare per le posizioni di centrocampista centrale e difensore centrale.
Le sfide sono grandi, ma i responsabili sono determinati a gettare le basi per una stagione di successo. Anche se la posizione di partenza è difficile, lo sconvolgimento in casa dell'FC Lok Leipzig potrebbe sicuramente essere fruttuoso, se verranno prese le giuste decisioni.