L'RB Lipsia festeggia la vittoria del derby per 2-0 – Baumgartner con un gol magico!
L'RB Leipzig si è assicurato una vittoria per 2-0 contro l'Heidenheim il 30 agosto 2025, guidato da Baumgartner e Romulo.

L'RB Lipsia festeggia la vittoria del derby per 2-0 – Baumgartner con un gol magico!
Nella partita più importante di oggi della Bundesliga, l'RB Lipsia ha vinto 2-0 contro l'1. FC Heidenheim e quindi è apparso più stabile dopo l'amara sconfitta per 6-0 contro il Bayern Monaco. Oltre 40.000 tifosi entusiasti si sono riuniti alla Red Bull Arena per guardare la propria squadra trasformare la partita in una meritata vittoria. L'allenatore del Lipsia Ole Werner ha elogiato la “meritata vittoria” della sua squadra, mentre l'allenatore dell'Heidenheim Frank Schmidt ha ammesso la sconfitta, nonostante una partita interessante della sua squadra.
Dopo un inizio piuttosto frenetico, il Lipsia è riuscito a entrare in partita solo dopo circa mezz'ora. Al 5' Christoph Baumgartner fallisce una buona occasione, ma anche Heidenheim ha avuto delle occasioni. Mathias Honsak ha avuto la migliore occasione per gli ospiti, il cui tiro al volo è stato parato dal portiere del Lipsia Péter Gulácsi. Il primo gol è arrivato poco dopo l'intervallo.
Gli obiettivi del gioco
Il sostituto Christoph Baumgartner ha portato il Lipsia in vantaggio al 48' con un tiro preciso nell'angolo più vicino. Questa azione è stata il risultato di un passaggio intelligente di David Raum. Al 64' Baumgartner ha l'occasione per il 2-0, ma colpisce solo la traversa. Alla fine, è stato Rômulo a garantire il punteggio finale al 78' con un gol di tacco astuto dopo un'interazione con Ridle Baku e Yan Diomande.
Baumgartner si è anche guadagnato il titolo di giocatore del gioco dopo aver registrato cinque tiri e vinto 14 contrasti. Il Lipsia ha dominato il secondo tempo e ha dato a Heidenheim poche possibilità di rientrare in partita. Heidenheim, che ha festeggiato quattro vittorie nelle ultime quattro trasferte, oggi è stato notevolmente innocuo in attacco e ha zero punti dopo la seconda giornata.
Qual è il prossimo passo?
L'RB Lipsia affronterà l'FSV Mainz 05 dopo la sosta per le nazionali il 13 settembre 2025, mentre l'Heidenheim ospiterà il Borussia Dortmund lo stesso giorno. La stagione entra nel vivo e le prossime partite promettono duelli avvincenti.
In Bundesliga questi risultati fanno semplicemente parte del gioco, e oggi il Lipsia ha dimostrato chiaramente di essere tornato sulla buona strada, anche dopo una battuta d'arresto nel primo turno. I futuri avversari dovranno vestirsi calorosamente!