RB Lipzig dà il talento di Star Eduardo a Dordrecht: un grande passo!

RB Lipzig dà il talento di Star Eduardo a Dordrecht: un grande passo!

Leipzig, Deutschland - Yannick Eduardo, il promettente centro in avanti di RB Lipsia, ha fatto un nuovo passo nella sua giovane carriera dandolo ai Paesi Bassi per la terza volta. Dalla prossima stagione, il diciannovenne andrà in gol al Second Division Club FC Dordrecht. Sotto la squadra di coaching di Dirk Kuyt, ex internazionale olandese con 104 missioni, Eduardo avrà la possibilità di svilupparsi ulteriormente e raccogliere preziose pratiche di gioco. Leipzig-verleiht-eduardo-dritten-mal-in-die-niederande-bechen-zu-kuyt/view/news/457210">> Trasferisci i rapporti sul mercato che il cambiamento è decisivo per il suo sviluppo.

Il viaggio di Eduardo iniziò nel 2022 quando si trasferì dai giovani di Nijmegen alla RB Leipzig Junior Academy. Già nella U-17 Bundesliga, l'attaccante è stato in grado di attirare l'attenzione su se stesso con 11 gol in 12 partite. Arunfoot riferisce che Ha firmato il suo primo contratto professionale fino all'estate 2027 il giorno del suo 18 ° compleanno. L'associazione apprezza Eduardo come un talento con forti abilità, soprattutto attraverso il suo buon intestazione e gli spari.

preziose stagioni in prestito

Il primo prestito di

Eduardo lo ha portato a De Graafschap, dove ha trascorso mezzo anno. È stato quindi usato negli emmen FC per la seconda metà della stagione. Nella stagione in corso, sarà rappresentato dai colori di Dordrecht, che si impegnano per una forte fase nella seconda divisione.

Ma in che modo i giocatori beneficiano davvero del prestito? Uno studio di Münster mostra che i giocatori di prestito nella Bundesliga non ricevono più minuti in media rispetto ai loro colleghi che non sono stati assegnati. Inoltre, l'indagine mostra che i valori di mercato dei giocatori assegnati non aumentano in modo significativo, il che non migliora la posizione di negoziazione durante la vendita successiva. Nonostante questi risultati, il prestito rimane uno strumento importante per lo sviluppo di giovani talenti. Marcel Schäfer, direttore sportivo di RB Lipsia, che sottolinea la necessità di questo prestito.

sulla corsia di sorpasso della gioventù

Il talento di Eduardo è indiscusso e la sua esibizione nei giovani parla da soli: 7 gol e 3 assist nell'attuale stagione U-19 e 5 colpi nella UEFA Youth League, dove elenca persino l'elenco del marcatore. Nelle sue precedenti apparizioni, si è affermato come un giocatore prezioso, non solo per la sua squadra, ma anche per la National U-18, dove ha segnato un goal in tre partite.

Eduardo ha già acquisito esperienza pratica nei primi team professionistici di Lipsia. Faceva parte della squadra del giorno delle partite alle partite di Bundesliga contro Frankfurt e contro Leverkusen e ha anche completato 23 minuti alla riunione amichevole contro l'FC St. Gallen. Tutte queste esperienze lo aiuteranno a fare il passo successivo nella sua carriera all'FC Dordrecht.

I prossimi mesi nei Paesi Bassi sono un momento emozionante per il giovane giocatore. Il supporto di un allenatore esperto come Dirk Kuyt potrebbe essere la chiave per una stagione di successo per Eduardo in cui può sfruttare appieno il suo potenziale.

Details
OrtLeipzig, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)