Veterinario Dr. Mertens: Attenzione, amore per gli animali – nuova stagione da marzo!
La popolare serie “Il veterinario Dr. Mertens” continua allo Zoo di Lipsia con nuovi entusiasmanti episodi e storie emozionanti.

Veterinario Dr. Mertens: Attenzione, amore per gli animali – nuova stagione da marzo!
La popolare serie TV “Il veterinario Dr. Mertens” continuerà a deliziare gli schermi. Come Turingia24 Secondo quanto riferito, c'è qualche incertezza riguardo a un sequel dopo il finale di stagione di quest'anno. Mentre la ARD rivela di aspettarsi “ulteriori episodi”, si attendono ancora dichiarazioni ufficiali sulla produzione e la messa in onda e non si conoscono ancora i dettagli sui contenuti della prossima stagione. Le riprese sono state rumorose Zoo di Lipsia Tuttavia, è già iniziato e si svolgerà nello zoo di Lipsia e in altre località della Germania centrale fino a novembre.
Il direttore dello zoo, Prof. Jörg Junhold, è orgoglioso del seguito dopo 20 anni, che dà forma alla storia dopo il primo film pilota. Questo seguito è il risultato del successo della scorsa stagione, confermano i responsabili della ARD. L'attrice protagonista Elisabeth Lanz, che interpreta la dottoressa Susanne Mertens, che interpreta il ruolo dal 2006, rimarrà nel cast anche nella prossima stagione. Esprime la sua gratitudine per il continuo amore degli spettatori che ha dato forza alla serie.
Uno sguardo dietro le quinte
Cosa possono aspettarsi gli spettatori dai nuovi episodi? La nuova stagione presenterà la vita familiare emozionante e gli emozionanti casi di animali nello zoo. Ciò che è particolarmente degno di nota è che il ricambio generazionale svolgerà un ruolo centrale nello zoo di Lipsia. La dottoressa Susanne Mertens, interpretata da Lanz, fungerà da mentore per la prossima generazione di medici veterinari, supportata dal nuovo collega dottor Matteo Berger, incarnato da Tobias Licht. Le sfide che derivano da questo cambiamento richiedono empatia e pazienza.
- Start der neunten Staffel: 18. März 2026
- Besondere Jubiläumsfolge: 100. Folge am 8. April 2026
- Hauptdarstellerin: Elisabeth Lanz
L'accattivante performance di Lanz dimostra che modella riccamente il suo personaggio con esperienze personali e intuizioni tratte dalla sua stessa vita. Ha acquisito preziose informazioni sulla psiche umana durante la sua infanzia nel Villaggio SOS. Durante le riprese ha imparato anche molti aspetti interessanti della medicina veterinaria, come la terapia al plasma freddo e la terapia di frequenza.
Nella nuova stagione, gli studenti di veterinaria fanno parte della trama, che porterà agli spettatori non solo intrattenimento emozionante, ma anche un po' di conoscenza. In un'intervista Lanz spiega che per lei il lavoro non è un dovere, ma una vocazione. La serie promette di offrire agli spettatori un'esperienza emotiva e realistica che non dimenticheranno presto.
I fan attendono con ansia cosa avranno in serbo i prossimi episodi. Si prevede che l'ARD rilasci dichiarazioni vincolanti sul futuro della serie alla fine di agosto o all'inizio di settembre. Fino ad allora, la lealtà verso il “veterinario dottor Mertens” rimarrà ininterrotta.
Per chiunque voglia saperne di più sulla prossima stagione, vale la pena dare un'occhiata ai contributi di Ciao Lipsia, dove vengono presentati ulteriori dettagli entusiasmanti sulla serie e sulle successive esperienze allo Zoo di Lipsia.