Tentativo rapina di bambini a Schönau - La polizia sta cercando testimoni!
Tentativo rapina di bambini a Schönau - La polizia sta cercando testimoni!
Leipziger Stadtteil Schönau, Deutschland - Nel distretto di Schönau di Lipsia, c'è stato un incidente minaccioso domenica sera che grida nel quartiere. Intorno alle 21:20, un uomo sconosciuto si avvicinò a due bambini, all'età di 12 e 13 anni, e chiese oggetti di valore. Ha minacciato i due con un'arma. L'autore sconosciuto è descritto come circa 1,80 metri di altezza e sottile, con capelli ricci di media, marrone nero e un mento corto. Era vestito con un maglione nero, un lungo pantalone nero con logo con marchio e scarpe di marca nera. L'incidente ha chiamato la polizia sul programma, che ora sta indagando a causa di tentativi di rapina pesante e sta cercando urgentemente testimoni. A questi viene chiesto di riferire alla polizia criminale a Dimitroffstraße 1 o per telefono al numero (0341) 96646666, come riporta LVZ.
Un incidente simile si è verificato venerdì pomeriggio. Tre ragazzi di età compresa tra 9, 10 e 12 anni sono stati osservati come stavano viaggiando con un coltello per strada del 18 ottobre. I piccoli hanno chiesto ad altri bambini e adolescenti dai 13 ai 15 anni di dare loro soldi, uno dei ragazzi che ha sostenuto le loro minacce con un coltello. Fortunatamente, i bambini in via di estinzione sono stati in grado di fuggire e sono rimasti incolumi. La polizia si rese rapidamente a conoscenza dei ragazzi e li consegnò direttamente ai loro genitori. Poiché gli attori sono ancora troppo giovani per essere perseguiti, ciò è accaduto senza conseguenze penali. Il Mitteldeutsche Zeitung riporta questo allarmante sviluppo.
bambini e criminalità giovanile in Focus
Tali incidenti non sono nuovi, ma ci sono domande sulla situazione attuale del crimine giovanile in Germania. Nel 2024 è stato registrato un massimo di circa 13.800 casi, che è più del doppio del 2016. Ciò colpisce non solo giovani di età compresa tra 14 e 17 anni, ma anche adolescenti di età compresa Gli esperti dell'ufficio della polizia criminale federale (BKA) attribuiscono l'aumento allo stress mentale a causa delle misure di corona e dei fattori di rischio specifici tra i giovani in cerca di protezione, come mostra Statista.
L'alta percentuale di adolescenti maschi tra i sospetti è particolarmente sorprendente. Nel 2024, quasi tre quarti dei giovani criminali erano maschi e la percentuale di uomini di età inferiore ai 21 anni che erano stati condannati in tribunale è di circa l'84 percento. Questo sviluppo ha un'ampia discussione sull'efficacia delle misure punitive e sulla riduzione della punizione. La necessità di una maggiore prevenzione, specialmente attraverso il benessere dei bambini e dei giovani, viene convocata più forte per interrompere i CV criminali e contenere la tendenza pericolosa.
Gli attuali eventi di Lipsia sono una chiamata di scia urgente che deve essere fatta di più per la sicurezza dei nostri figli e adolescenti. La chiamata alla popolazione per chiedere aiuto è una misura significativa per evitare tali incidenti in futuro. Si spera che le indagini della polizia forniranno informazioni sullo sfondo degli atti e che i responsabili possano essere ritenuti responsabili.
Details | |
---|---|
Ort | Leipziger Stadtteil Schönau, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)