Xavi Simons prima del trasloco: i migliori club inglesi in primo piano!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Xavi Simons sta pianificando il passaggio dall'RB Lipsia. Le trattative con i top club sono in corso. Richiesta di trasferimento: almeno 70 milioni di euro.

Xavi Simons plant einen Wechsel von RB Leipzig. Verhandlungen mit Topklubs laufen. Ablöseforderung: mindestens 70 Millionen Euro.
Xavi Simons sta pianificando il passaggio dall'RB Lipsia. Le trattative con i top club sono in corso. Richiesta di trasferimento: almeno 70 milioni di euro.

Xavi Simons prima del trasloco: i migliori club inglesi in primo piano!

Le voci sul trasferimento del talentuoso Xavi Simons dell'RB Lipsia stanno tornando a circolare. Secondo un recente rapporto di Trasferimenti di calcio Le speculazioni si sono un po' calmate, ma quelli intorno al 22enne attaccante sono ancora attivamente alla ricerca di un nuovo club. Il fratello maggiore e consigliere di Simons, Faustino Simons, è attualmente in trattative con diverse parti interessate, in particolare con la Premier League inglese.

L'elenco dei potenziali acquirenti è quello del who's who del calcio internazionale: Tottenham Hotspur, Newcastle United, Arsenal FC e Manchester United mostrano interesse per l'esterno allenato. Un contatto a FC Barcellona è stato anche prodotto. Simons, arrivato inizialmente al Lipsia in prestito dal Paris Saint-Germain nell'estate del 2023, vorrebbe lasciare i Sassoni nella prossima finestra di mercato.

Le richieste dell'RB Lipsia

Ma l'RB Lipsia ha le idee chiare: il club si aspetta un compenso di almeno 70 milioni di euro. Ciò renderebbe Simons la seconda partenza più costosa nella storia del club. Nel gennaio 2024, il Lipsia aveva già trasferito 50 milioni di euro al PSG per ingaggiare il giovane a titolo definitivo. Le sue prestazioni nella scorsa stagione parlano da sole: in 33 partite ufficiali ha segnato 19 gol, che lo hanno reso uno dei migliori marcatori del club.

In un momento in cui i club della Bundesliga sono sempre più sotto pressione per tenere sotto controllo le proprie spese finanziarie, la mossa è vista come un possibile punto positivo per il Lipsia. Dato che i Sassoni non saranno rappresentati a livello internazionale la prossima stagione, la situazione dei negoziati non potrebbe essere più favorevole per entrambe le parti.

Valore di mercato e altri trasferimenti

Un'attenzione particolare è rivolta anche al valore di mercato di Simons, che ora ha raggiunto l'impressionante cifra di 80 milioni di euro. Ciò dimostra quanto rimanga dinamico il mercato dei trasferimenti nel calcio. Forte Statista Solo pochi club sono stati in grado di pagare somme a tre cifre milioni la scorsa stagione, il che non sorprende le elevate richieste del Lipsia.

Oltre a Simons, potrebbe lasciare il club anche un attaccante sul mercato per 70 milioni di euro e obiettivo dell'Arsenal. Tuttavia, il mercato dei trasferimenti in casa RB Lipsia attualmente rimane tranquillo mentre il club è alla ricerca di un nuovo allenatore. Già annunciato l'acquisto di Ezechiel Banzuzi, mentre Ilaix Moriba lascerà definitivamente il club.

Ciò che accadrà a Simons e al suo futuro rimane entusiasmante: i prossimi giorni potrebbero vedere molti cambiamenti qui. La Bundesliga deve prepararsi al fatto che il mercato avrà ancora qualche sorpresa in serbo fino all'estate. Rimani sintonizzato!