Drammatico nel Gohrischheide: fiamme inimensiva, villaggi evacuati!

Waldbrand in der Gohrischheide bei Meißen: Hunderte Menschen evakuiert, Einsatzkräfte bekämpfen seit Tagen die Flammen.
Waldbrand nel Gohrischheide vicino a Meißen: centinaia di persone evacuate, i servizi di emergenza hanno combattuto fiamme per giorni. (Symbolbild/NAG)

Drammatico nel Gohrischheide: fiamme inimensiva, villaggi evacuati!

Heidehäuser, Deutschland - Nel Gohrischheide nel distretto di Meißen, un violento incendio forestale infuria per quattro giorni, che mantiene la regione in suspense. Oltre 500 servizi di emergenza sono sul posto per combattere le fiamme, ma la situazione rimane tesa perché l'incendio non è ancora sotto controllo. Diverse centinaia di persone dovevano essere evacuate per proteggerli da fumo e fiamme. Il distretto di Heidehäuser di Wülknitz è al centro del lavoro di estinzione, mentre nel distretto di Zeithain di Jacobsthal, parti della popolazione hanno anche dovuto lasciare le loro case per mettersi in salvo. Apparentemente l'incendio è scoppiato vicino a uno Sprengplatz del servizio di smaltimento degli ordini e ora ha portato a un allarme di disastro per i comuni di Zeithain, Wülknitz e la città di Gröditz, come sahchenche sahchenche

La situazione ha dato origine a mercoledì sera quando il distretto di Heidehäuser è stato evacuato. Il incontro parziale del distretto di Zeithain di Jacobsthal è seguito venerdì sera. Tuttavia, si dovrebbe riferire positivamente che l'evacuazione di Neudorf sul bordo meridionale del Gohrischheide è stata di nuovo sollevata. Nel frattempo, diverse strade nel distretto di Meißen sono chiuse, il che rende anche la situazione più difficile. Un telefono cittadino è disponibile per i cittadini interessati, che può essere raggiunto al numero 03521 7257251.

lavoro di estinzione in Svizzera saxone

Parallelamente agli eventi di Gohrischheide, il lavoro di estinzione è anche in pieno svolgimento nella Svizzera saxone. Soprattutto nel cattivo Schandau, centinaia di pompieri combattono contro le fiamme che si sono diffuse dalla Svizzera ceca bohémien. Rapporti accidentali di
dnn.de era stato ferito e doveva essere portato in ospedale. La notte di mercoledì, ma la situazione rimane tesa

Attualmente due aree di fuoco su cinque sono classificate come particolarmente critiche, con circa 250 metri quadrati di foreste colpiti. Gli orsi e il frezeitein si applicano particolarmente attenzione. Fortunatamente, non sono attualmente richieste misure di evacuazione in Bad Schandau e Sebnitz, come sottolineano le autorità. Tuttavia, rimane un allarme di disastro per poter reagire a eventuali modifiche. La strada federale 172 tra Schmilka e la traversata di frontiera è ancora chiusa in entrambe le direzioni di viaggio e le foreste della regione sono completamente chiuse per impedire pericoli.

incendi boschivi in ​​Germania: un problema crescente

In Germania, gli incendi forestali stanno diventando sempre più un argomento serio. Statistiche e dati che sono stati registrati dagli anni '70 dimostrano la crescente necessità di misure per prevenire l'incendio e il controllo delle foreste. La foresta gioca un ruolo importante in Germania, ma non solo offre terreni feroci per vari flora e fauna, ma anche un rifugio per noi umani. La protezione e la conservazione di questa preziosa risorsa sta diventando sempre più importante nei paesi densamente popolati, come ble.de . L'obiettivo è ridurre il numero e la dimensione dell'area degli incendi boschivi in ​​futuro al fine di proteggere la natura e, in definitiva, anche la vita delle persone in queste regioni.

Gli attuali incendi boschivi di Gohrischheide e Svizzera saxone dimostrano nuovamente quanto velocemente e drammaticamente tali situazioni possono svilupparsi. Con le forze combinate, tutto viene fatto per sconfiggere le fiamme e per garantire la sicurezza della popolazione interessata.

Details
OrtHeidehäuser, Deutschland
Quellen