La sassonia combatte contro gli scarti: centinaia di biciclette devono andare!
La sassonia combatte contro gli scarti: centinaia di biciclette devono andare!
Meißen, Deutschland - In molte città, l'immagine dei veicoli di scarto e una vasta gamma di cadaveri diventano sempre più chiari. È necessario che i comuni affrontino la sfida di smaltire questi veicoli trascurati. In effetti, le principali città di Saxon hanno rimosso centinaia di bici di rottami nel 2022. Secondo Diesachsen. Lipsia, 37 e in Chemnitz 22. Diventa più prezioso mentre si tratta di scarti non è un'impresa facile.
I costi di smaltimento per queste biciclette che non sono più utilizzabili variano notevolmente. In Chemnitz, 75 euro devono essere coperti per biciclette non divulgate e persino 150 euro per connessi. A Dresda, il prezzo è di circa 150 euro per bici, il che non è esattamente economico. La definizione di ruote di rottami rimane anche una delle principali preoccupazioni. La città di Lipsia indica che qui non esiste una regolamentazione legale e ogni caso deve essere valutato individualmente. Una gomma a terra da sola non è sufficiente per classificare una ruota come uno scarto; Ci devono essere gravi difetti.
hotspot per veicoli di scarto
Le principali stazioni ferroviarie di Lipsia e Chemnitz, nonché le stazioni a lungo termine di Dresda si sono affermate come veri hotspot per le biciclette lasciate alle spalle. In una certa misura, queste aree ti invitano a parcheggiare, ma spesso c'è una mancanza di considerazione dei ciclisti. A Lipsia, tuttavia, non solo in bicicletta, ma anche altri veicoli che non sono più pronti a guidare devono scomparire dalla strada. Ogni anno ci sono circa 100 motociclette, ciclomotori e furgoni che devono essere rimossi. Lo scorso anno Chemnitz ha persino dovuto estrarre 73 veicoli di questo tipo.
La situazione è anche mostrata in un'altra luce: nel 2022, 669 procedure erano in corso a Dresda a causa di veicoli non approvati nello spazio di strada pubblica. ambiental database.de
Il rispetto delle normative ambientali come la direttiva sul quadro dei rifiuti dell'UE è fondamentale per i comuni al fine di ridurre al minimo l'impatto ambientale negativo. Inoltre, la sensibilizzazione della popolazione per la separazione e il riciclaggio dei rifiuti è di grande importanza. Dopotutto, non è meno di una gestione responsabile dei tessuti che possono danneggiare il nostro ambiente. La sfida è maggiore, ma con buone mani e una gestione efficiente, la situazione può essere padroneggiata. La domanda rimane: come ci occupiamo di questi veicoli di scarto come azienda? La risposta potrebbe essere cruciale per le nostre stanze urbane.
Details | |
---|---|
Ort | Meißen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)