Caos del traffico inevitabile: chiusure A4 vicino a Bautzen questa settimana!
Limitazioni al traffico sulla A4 vicino a Bautzen l'11 e il 12 agosto 2025 a causa di lavori di rilevamento. Deviazioni attraverso incroci.

Caos del traffico inevitabile: chiusure A4 vicino a Bautzen questa settimana!
Nei prossimi giorni la A4 in direzione Görlitz metterà alla prova la pazienza degli automobilisti. In questo contesto è stato annunciato oggi che da martedì 11 agosto 2025 fino a mercoledì compreso sull'autostrada nei pressi di Bautzen ci saranno notevoli limitazioni del traffico. Le chiusure riguardano in particolare gli svincoli Bautzen-Ost e Bautzen-West. Il motivo delle misure è un lavoro di rilevamento necessario che richiede l'interruzione del traffico. Lo riferisce Diesachsen che il traffico sarà fortemente dirottato in questi giorni.
Nel dettaglio ciò significa che martedì l'uscita e l'ingresso allo svincolo Bautzen-Ost saranno chiusi. Gli automobilisti che desiderano uscire a Bautzen-Ost verranno reindirizzati attraverso il vicino incrocio Bautzen-West e Weißenberg. Se invece volete prendere l'autostrada in direzione Görlitz, utilizzate a richiesta la deviazione U2. Mercoledì la situazione sarà simile, ma con chiusure modificate: interessata l'uscita e l'ingresso allo svincolo Bautzen-Ovest. Qui il traffico viene nuovamente deviato via Bautzen-Ost, mentre chi arriva deve eventualmente utilizzare anche la deviazione U2.
Altri cantieri a novembre
Ma non sono solo le chiusure menzionate a rappresentare una sfida. Dal 4 novembre 2024 gli automobilisti dovranno essere preparati anche a diverse chiusure sulla A4 in direzione di Görlitz, come ad esempio Rapporti sassoni. Durano fino al 6 novembre e sono in programma dalle 8:00 alle 16:00. Durante questo periodo la corsia di sorpasso tra lo svincolo di Burkau e il distributore di benzina e l'area di sosta di Oberlausitz resta chiusa per lavori di segnaletica orizzontale. Anche la zona tra il parcheggio Löbauer Wasser e lo svincolo di Weißenberg è interessata durante il giorno a causa dei test del terreno.
Inoltre, è prevista la chiusura temporanea di singole corsie durante il giorno tra gli svincoli Salzenforst e Bautzen-Ost e nella zona dello svincolo Bautzen-Ovest tra il 4 e il 7 novembre. Anche i lavori sui tubi di drenaggio richiedono alcune restrizioni. Il traffico verrà comunque deviato oltre le zone chiuse sulle rimanenti corsie.
È quindi consigliabile che pendolari e viaggiatori si preparino per tempo a percorsi alternativi. Una buona mano nella pianificazione non può certo far male qui. Tieniti aggiornato sulle attuali condizioni del traffico per raggiungere la tua destinazione in modo rilassato.