ATTENZIONE: pagamento delle indennità dei cittadini per giugno 2025 - È così che funziona!

ATTENZIONE: pagamento delle indennità dei cittadini per giugno 2025 - È così che funziona!

Remszeitung, Deutschland - Con l'indennità dei cittadini, che ha sostituito il beneficio di disoccupazione II e il beneficio sociale all'inizio del 2023, le persone bisognose ricevono un importante sostegno finanziario. L'indennità dei cittadini garantisce un discreto sostentamento per le persone che non possono coprire il proprio sostentamento dai propri redditi. Il ministro del lavoro Hubertus Heil ha recentemente dichiarato che l'indennità dei cittadini non sarà aumentata nel 2025 perché l'inflazione è diminuita. Questa misura è seguita da un aumento della remunerazione all'inizio del 2024 del 12 percento.

La prestazione di cittadinanza viene regolarmente trasferita sul conto il primo giorno lavorativo di un mese, per cui i fondi vengono già trasferiti alla fine del mese precedente. Per il mese di giugno 2025, il trasferimento avrà luogo venerdì 30 maggio 2025. Va notato che i giorni di trasferimento possono spostarsi di uno o due giorni. Le persone senza un conto bancario hanno la possibilità di ricevere la propria cittadinanza sotto forma di un assegno che può essere riscattato a Deutsche Post o postbanca per contanti, ma questo è associato a costi aggiuntivi.

Dettagli sulle condizioni standard

L'importo dell'indennità dei cittadini si basa su vari requisiti standard che vengono regolarmente controllati e adattati. Dal 1 gennaio 2024 si applicano le seguenti tariffe di controllo:

situazione della vita livello di requisiti standard importo (euro) Single / Single Parent 1 563 coppie per partner 2 506 adulti non impiegati sotto 25 3 451 giovani da 14 a 17 anni 4 471 bambini da 6 a 13 anni 5 390 (+37 euro) bambini da 0 a 5 anni 6 357 (+33 euro)

I bambini e gli adolescenti dei requisiti standard da 3 a 6 ricevono anche un sovrapprezzo in eccesso di un bambino di 20 euro al mese. Oltre ai regolari, i benefici dei cittadini includono anche costi per alloggio e riscaldamento, nonché ulteriori esigenze per situazioni di vita speciali, come nel caso di singole istruzione o bisogni nutrizionali medici.

previdenza sociale e partecipazione

Il beneficio dei cittadini fa parte degli sforzi statali per garantire uno standard di vita decente per tutti. È rivolto direttamente a persone occupabili che, nonostante i loro sforzi, non trovano un lavoro o che non sono sufficienti. Le persone possono entrare nel bisogno di vari motivi, come la perdita di lavoro o malattie croniche e le prestazioni sociali statali dovrebbero fungere da importante rete di assorbimento.

Il governo federale ha chiaramente formulato che il beneficio di cittadinanza non dovrebbe solo garantire un sostentamento, ma serve anche a promuovere l'integrazione professionale e l'ulteriore formazione al fine di migliorare la partecipazione al mercato del lavoro. I centri di lavoro che determinano le esigenze individuali e pagano gli importi corrispondenti sono responsabili dell'amministrazione e del pagamento dell'indennità dei cittadini.

Le date di pagamento per l'indennità dei cittadini nel 2025 sono determinate, con il gennaio 2025 il 31 dicembre 2024, 31 febbraio 2025, 28 marzo 2025 e così via, fino al 28 dicembre 2025. In caso di ritardi, si raccomanda di contattare il centro di lavoro responsabile direttamente per chiarire i motivi di eventuali problemi di pagamento.

Per informazioni dettagliate sul calcolo dell'indennità dei cittadini, dei requisiti standard e dei procedimenti di applicazione, ci riferiamo alle informazioni complete sulle pagine di bmas href =" https://www.bundes-regierung.de/breg-de/aktuelles/socialhilfe-und-duergergeld-2253064 "> sono previsti.

Details
OrtRemszeitung, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)