Piante di canapa nel parcheggio: i residenti di Hartmannsdorf sono preoccupati!
Piante di canapa nel parcheggio: i residenti di Hartmannsdorf sono preoccupati!
Ernst-Lässig-Straße, 09232 Hartmannsdorf, Deutschland - In Hartmannsdorf, una piccola città in Germania, una grande piantagione di piante di canapa garantisce l'eccitazione tra i residenti. Le piante sono piene di fioriture direttamente su Ernst-Schlen-Straße, non lontano da un parcheggio pubblico, che ha anche il famoso ramo di Kress e la Kirchbäck Bakery nel suo quartiere. Molte persone sono preoccupate e si chiedono se queste piantagioni siano una minaccia per il loro quartiere. Tuttavia, la polizia si è calmata e ha confermato che si trattava di una canapa utente, una variante delle piante di cannabis che non hanno quasi alcuna proprietà inebriante.
Le piante di canapa che sono coltivate qui sono caratterizzate da un contenuto di THC inferiore allo 0,2 per cento. Ciò significa che nessun hashish o marijuana può essere realizzato da loro. Questo regolamento trova le sue basi nella legge sulla cannabis, che è stata applicabile in Germania dal 1 ° aprile 2024. La legge consente ai privati di possedere legalmente fino a tre piante di canapa. Per una più ampia area di coltivazione, deve essere fondata un'associazione di estensione e deve essere ottenuta l'autorizzazione delle autorità responsabili.
Condizioni del quadro giuridico
Il comune di Hartmannsdorf ha dichiarato che l'estensione è controllata e approvata sulla proprietà privata. La polizia e il comune sottolineano anche che non sono attualmente necessarie precauzioni speciali per i residenti, poiché questa pianta contiene solo piccole quantità di ingredienti inebrianti. Nonostante la proprietà poco chiara della piantagione, l'eccitazione rimane tra i residenti.
Ma cosa cambia il busto di canapa in Germania? Un punto importante è l'aumento del limite di THC consentito nella canapa dell'utente dallo 0,2 allo 0,3 per cento, che è entrato in vigore il 3 agosto 2023. In retrospettiva dal 1 ° gennaio 2023, sono state adeguate i regolamenti del Narcotics Act (BTMG), il che è particolarmente importante per la coltivazione all'interno dell'UE. Questo adattamento può anche avere valori THC più elevati, purché questi corrispondano ai requisiti legali. Questo sviluppo consente agli agricoltori di commercializzare meglio il loro raccolto e avere un impatto notevole sulle loro pratiche di coltivazione.
Effetti sugli agricoltori e sull'industria
Gli aggiustamenti al diritto dell'UE hanno dato agli agricoltori più ambito e hanno ampliato le loro possibilità per la crescita della canapa degli utenti, senza doversi preoccuparsi degli ostacoli normativi. Tuttavia, questo aumento del limite di THC non è correlato alla legalizzazione pianificata della cannabis. Dal 1 aprile 2024, gli adulti in Germania possono anche acquisire e consumare cannabis in negozi autorizzati, i club di cannabis così chiamati, se aderiscono a determinate restrizioni di quantità.
In sintesi, si può dire che gli sviluppi relativi alla coltivazione della canapa apportano cambiamenti significativi sia per i residenti che per gli agricoltori. In Hartmannsdorf, la situazione con la piantagione di piante di canapa rimane al centro del pubblico, mentre le nuove condizioni del quadro giuridico aprono la strada a un uso più ampio della versatile pianta di cannabis.Details | |
---|---|
Ort | Ernst-Lässig-Straße, 09232 Hartmannsdorf, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)