Nuovo allenatore, una boccata d'aria fresca: il Flöha inizia la stagione!
Dopo gli sviluppi positivi negli sport popolari, la sezione calcio del TSV Flöha avvia la Lega della Sassonia Centrale con un nuovo allenatore.

Nuovo allenatore, una boccata d'aria fresca: il Flöha inizia la stagione!
I calciatori del TSV Flöha stanno per iniziare la nuova stagione della Lega della Sassonia Centrale. I preparativi sono stati intensi nelle ultime settimane e ci sono alcuni cambiamenti entusiasmanti nella squadra che porteranno una ventata di aria fresca nella squadra. In prima linea c'è il nuovo allenatore Michael Siegel, che succede all'allenatore ad interim Tom Göckeritz. Dopo un anno scorso contrastato, in cui il TSV è arrivato solo 7° con 40 punti, vorrebbe ottenere più continuità e coerenza nella prossima stagione dopo che ci sono stati alcuni litigi nella stagione precedente, come Freie Stampa riportato.
TSV Floha 1848 e.V. non è conosciuta solo per il suo dipartimento di calcio attivo, che conta oltre 200 atleti, ma anche come una delle più grandi società sportive del distretto della Sassonia centrale con più di 550 membri e un totale di sei dipartimenti. L'associazione è anche impegnata nel sociale e recentemente ha sostenuto l'Associazione dei genitori di bambini malati di cancro di Chemnitz e.V. con una donazione di 1.020 euro, che è stata raccolta tramite una lotteria e un'asta, secondo TSV Flöha.
Novità dal reparto calcio
La squadra, che ha resistito bene alla scorsa stagione, è ora guidata con grande entusiasmo da Christian Schulze. Porta molta esperienza da diversi club e ha giocato lui stesso per il TSV Flöha. I tifosi possono anche aspettarsi i due nuovi giocatori, i fratelli Ney: Christopher (32) e Dominik (29) faranno parte in futuro della prima squadra.
La stagione 22/23 è ormai ufficialmente terminata e le squadre maschili hanno mantenuto il proprio campionato. I tifosi devono però dire addio anche ad alcuni giocatori e allenatori, tra cui Pascal Lee Dickmann, Dustin Tauth, Tommy Hunger, Max Horn, Mike Hegewald e Rene Grundig, che fungeranno da allenatore della “seconda squadra”. I nuovi membri eletti della direzione del dipartimento sono David Schauer, Mirko Schwoy, Steffi Limbecker, Sören Weise, Jens Gahut e Nico Israel. Il club è sulla strada giusta, a quanto pare.
Sviluppo positivo negli sport popolari
Gli sviluppi positivi del TSV Flöha si riflettono anche nello sviluppo generale degli sport popolari nella Sassonia centrale. Benjamin Kahlert, amministratore delegato dell'Associazione sportiva distrettuale della Sassonia centrale, riferisce che il numero di membri lo scorso anno ha superato i 48.500 e quindi ha più che compensato il calo durante la pandemia del coronavirus. Questa tendenza positiva continua. Kahlert è ottimista e si aspetta che anche quest'anno il numero dei membri cresca bene. L'Associazione sportiva statale della Sassonia annuncerà maggiori dettagli nelle prossime settimane, come spiega Sächsische.
La Regione ha investito molto negli ultimi mesi per rafforzare il panorama dei club e riaccendere l’entusiasmo per questo sport. Le squadre statali U16 di Baviera, Brema, Württemberg e Sassonia parteciperanno presto a un torneo di quattro paesi a Flöha, Mittweida e Frankenberg, che dovrebbe alimentare ulteriormente l'attività e l'interesse per lo sport nella zona.
In sintesi si può dire che il TSV Flöha è sulla strada giusta sia dal punto di vista sportivo che da quello sociale. Le nuove sfide e opportunità forniranno sicuramente una boccata d’aria fresca e manterranno la gioia del calcio in primo piano.