Pesante collisione a Freiberg: bambini in ospedale dopo un incidente!

Pesante collisione a Freiberg: bambini in ospedale dopo un incidente!

Humboldtstraße Ecke Buchstraße, 09599 Freiberg, Deutschland - Martedì sera c'è stato un incidente stradale a Freiberg, che ha richiesto due feriti leggermente. Intorno alle 18:55 Collidene una Ford e una Hyundai all'incrocio Humboldtstraße, angolo di Buchstrasse, perché il 31enne pilota Hyundai ignorava letteralmente il diritto di passaggio. L'autista della Ford, 40 anni e un bambino di dieci anni sono stati portati in ospedale, mentre l'autista di Hyundai è rimasto incolume e tuttavia ha consegnato un bambino di tre anni come assegno. Uno sguardo all'altezza del danno mostra che qui viene fatta una quantità totale di circa 7.000 euro, come blick.de.

L'incidente causato da un errore antenato emette una luce intensa sulla sicurezza dei bambini nel traffico stradale. Ciò è particolarmente importante se guardi le ultime statistiche. Secondo una pubblicazione dell'ufficio statistico federale, le cifre per incidenti stradali con bambini in Germania sono preoccupanti. Nel 2022, circa 25.800 bambini sono rimasti feriti in incidenti stradali, il che corrisponde ad un aumento del 16 percento rispetto all'anno precedente. Tragicamente, 51 bambini sono morti. In media, ciò significa che un bambino ha un incidente ogni 20 minuti in un incidente stradale, secondo i dati di Tagesschau.de.

la vista delle statistiche

L'analisi delle statistiche degli incidenti mostra anche che la maggior parte degli incidenti nei bambini di età compresa tra 6 e 14 sono passati tra le 7 e le 8:00, seguita dal periodo tra le 15:00. e 16:00 In numeri collaborati, ciò significa che il 14 percento degli incidenti ha avuto luogo nel primo periodo e l'11 percento nel secondo. Un altro fatto interessante è che il 36 percento dei bambini colpiti stava viaggiando in bici, mentre il 34 percento era detenuto in un'auto e il 22 percento a piedi.

Soprattutto per i bambini di età inferiore ai sei anni, è importante sapere che sono spesso in macchina con gli adulti supervisionati, il che costituisce il 58 % degli incidenti in questa fascia di età. Per i bambini dai 6 ai 14 anni, l'attenzione è rivolta agli incidenti in bicicletta (42 per cento), seguiti da detenuti (28 percento) e a piedi (21 percento).

Alla luce di tutti questi dati, è della massima importanza che sia i conducenti che i pedoni e i ciclisti abbiano una buona mano nel traffico stradale. La sicurezza deve essere una priorità, perché il benessere dei nostri figli è importante per tutti noi. Ogni incidente, come quello di Freiberg, dovrebbe servire da promemoria per agire in modo più responsabile.

Details
OrtHumboldtstraße Ecke Buchstraße, 09599 Freiberg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)