Waldbrand a Gohrischheide: i vigili del fuoco combattono contro fiamme e munizioni!
Waldbrand a Gohrischheide: i vigili del fuoco combattono contro fiamme e munizioni!
Gohrischheide, Sachsen, Deutschland - Nel Gohrischheide, un'area forestale al confine tra Sassonia e Brandeburgo, la fiamma colpisce onde alte. Dall'inizio di venerdì mattina, il 4 luglio, le brigate dei vigili del fuoco di Geringswalde, Penig e Rochlitz sono stati in costante uso contro le fiamme ardenti, che hanno già colpito gran parte della foresta. Il rapporto dei servizi di emergenza su una lotta estenuante contro l'incendio, che è favorita dalla siccità e dal calore continui. 22 vigili del fuoco sono stati avvisati intorno alle 4.30 del mattino per affrontare il fuoco, che ha già fornito notevoli sfide, come [Freepress.de] (https://www.freiepresse.de.de/mittelsachsen/rochlitz/brand-in-gohrischheide-feuerweide-aus-der-roochlion-ghrafte- Distribuzione-Articolo13876437) riportato.
La situazione si intensificò, quando vecchie munizioni facevano esplodere nella foresta. Di conseguenza, i servizi di emergenza Bundeswehr sono stati inviati anche a Gohrischheide domenica mattina per assicurarsi una caserma e un deposito. L'incendio si spostò rapidamente dalla direzione settentrionale e nord -occidentale alle strutture militari, il che minacciava una potenziale minaccia per la caserma. A quel tempo, le caserme dovevano ancora essere al sicuro attraverso una vasta striscia protettiva, ma le campane di allarme suonarono quando l'evacuazione nella stazione ferroviaria di Jacobsthal fu mantenuta entro domenica sera come mdr.de riportato.
evacuazioni e misure
In Jacobsthal, sono state evacuate in totale 20 case per proteggere i residenti dal pericolo imminente. Circa 45 residenti sono stati autorizzati a tornare nelle loro case sotto la protezione della polizia per ottenere cose importanti. Nella sezione Lichtenensee/Neudorf, dove c'erano ancora alcune braci, fu deciso di dissolvere la squadra. Tuttavia, la situazione rimane tesa, soprattutto dopo che un sovraccarico di incendio riportato sabato sera è stato classificato come gestibile. L'amministratore distrettuale Hänsel ha confermato che non vi sono state difficoltà con la fornitura di acqua di spegnimento; Nell'area di Nieska, sono stati creati punti di rimozione della sostituzione per estinguere l'acqua per fornire ai servizi di emergenza le risorse necessarie.
L'area dell'area interessata a Gohrischheide è terrificante. Presumibilmente, 2.100 su un totale di 2.800 ettari sono già stati bruciati, il che sottolinea la vulnerabilità della regione. Il focus delle misure è chiaramente sulla protezione delle proprietà abitative circostanti e della caserma.
incendi boschivi e cambiamenti climatici
Questi eventi drammatici sono solo parte di un grosso problema. Gli incendi boschivi in Germania sono aumentati negli ultimi anni. Nel 2023, oltre 1.200 ettari furono distrutti dal fuoco, ma nel 2022 era persino oltre 3.000 ettari, il che ha segnato il valore più alto negli ultimi 30 anni. Le principali cause dello sviluppo degli incendi boschivi sono spesso in incendio doloso e negligenza, mentre circa la metà degli incendi aveva cause sconosciute. Le temperature in aumento e le condizioni meteorologiche correlate alla secchezza, favorite dai cambiamenti climatici, causano la diffusione della diffusione dell'aumento degli incendi rapidamente. Ciò ha anche un impatto sugli habitat e sull'ambiente, poiché l'incendio non solo provoca perdite di spazio, ma anche i rischi di danni finanziari e salute dovuti alla polvere fine rilasciata, quindi statista.de.
Gli eventi drammatici degli ultimi giorni a Gohrischheide mostrano chiaramente che dobbiamo affrontare le sfide del cambiamento climatico. Solo attraverso un'azione congiunta possiamo impedire a tali scenari di diventare una nuova normalità.
Details | |
---|---|
Ort | Gohrischheide, Sachsen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)