Carenza d'acqua: le pompe proibiscono le pompe fino a ottobre!

Carenza d'acqua: le pompe proibiscono le pompe fino a ottobre!

Mittelsachsen, Deutschland - Nel distretto di Central Saxony, un divieto completo di acqua con pompe da parte di acque sopra la terra si applicherà dal 14 luglio 2025. Questo divieto, che è valido fino al 6 ottobre, è stato emesso in fiumi e corsi d'acqua a causa del continuo livello delle acque basse. La situazione è così precaria che numerose acque portano solo piccole quantità di acqua. Pertanto, l'uso responsabile dell'acqua è ora più importante che mai.

Il decreto generale pubblicato il 14 luglio proibisce la rimozione dell'acqua da parte dei proprietari di terreni e residenti. L'unica cosa che è permesso raccogliere con navi manuali è consentita se c'è abbastanza acqua nell'acqua. In questo modo, le piante e gli animali devono essere protetti dentro e intorno alle acque che sono già a rischio dai bassi livelli. Il pompaggio potrebbe anche compromettere gravemente i processi biologici idrici, che esacerberebbero ulteriormente la situazione ecologica.

sfondo ed effetti

La persistente siccità non solo ha portato alla riduzione dei livelli dell'acqua, ma anche a un aumento significativo dei conflitti di utilizzo, come mostrano le statistiche dell'agenzia federale per l'ambiente. Nel progetto "Effetto dei cambiamenti climatici sulla disponibilità dell'acqua - Adattamento alla siccità e alla siccità in Germania" diventa chiaro che la disponibilità di acqua in Germania potrebbe in futuro essere critica nelle condizioni dei cambiamenti climatici. Pertanto, l'attuale misura è un passo nella giusta direzione per preservare le funzioni ecologiche delle acque ed evitare conflitti di utilizzo.

L'autorità dell'acqua inferiore monitorerà il divieto e le violazioni possono essere punite con ammissibili multe fino a 50.000 euro. Nonostante il divieto, la legge sull'acqua esistente permette di rimuovere l'acqua inizialmente manterrà la loro validità, ma può essere revocata con breve preavviso. È quindi consigliabile scoprire regolarmente le decisioni e gli sviluppi attuali.

Chiamata per la responsabilità

L'autorità esorta la popolazione a usare l'acqua in modo responsabile. Ciò vale non solo per la rimozione delle acque, ma anche per l'accumulo di acqua senza approvazione ufficiale, che è anche severamente vietata. La posizione attuale suggerisce che siamo tutti sfidati a dare il nostro contributo al mantenimento delle risorse idriche. L'uso responsabile dell'acqua è un compito congiunto che influisce sulla salute dei nostri ecosistemi.

Mentre dobbiamo affrontare la siccità nei prossimi mesi, c'è speranza per un'estate che ci porta le precipitazioni necessarie. Questo è l'unico modo per ripristinare l'equilibrio nelle nostre acque e rimanere la biodiversità dentro e intorno a loro.

Details
OrtMittelsachsen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)