Tre incendi a Doberschütz: le brigate dei vigili del fuoco combattono contro la vegetazione insido!
Tre incendi a Doberschütz: le brigate dei vigili del fuoco combattono contro la vegetazione insido!
Doberschütz, Deutschland - Sabato 5 luglio 2025, Doerschütz è stato perseguitato da un incendio di vegetazione, che si diffuse rapidamente su un'area di circa due ettari e colpì sia i campi e i cespugli. L'uso di diverse brigate antincendio era necessario per contenere ed eliminare l'inferno ardente. Questo era già il terzo incarico entro pochi giorni, il che sottolinea la situazione preoccupante. Venerdì a causa del forte sviluppo del fumo e del necessario lavoro di estinzione, sul B87 vicino a Wölpern, un comune vicino a Jesewitz, hanno dovuto essere chiusi venerdì. Questo incendio era un campo testardo ettaro e l'argine adiacente alla strada federale, come [lvz.de] (https://www.lvz.de/lokales/nordsachsen/ilenburg/doberschuetz-feld- und-buesche-brenen-brenn-nnenn-d7fzajvghthy.html).
La situazione è particolarmente esplosiva a causa di un altro incidente, che ha recentemente avuto luogo nell'area il 13 maggio. Un incendio boschivo, innescato da un camino non autorizzato, aveva registrato una foresta sul Wöllnauer Chaussee. Qui i vigili del fuoco e la polizia sono stati avvisati quando l'incendio si è diffuso di circa 1.000 m². Sono state schierate brigate di vigili del fuoco volontarie di diverse località, tra cui Doberschütz, Battaune ed Eilenburg. Fortunatamente, non ci sono stati infortuni, ma la polizia ha avviato un'indagine su un incendio doloso negligente, come [blick.de] (https: //www.sachsen/feuerwehr earthrift-in-doberschuetz-waldbrand- through-onachgemaesse-feuer-feuertelle-artikel1397) riportato.
incendi boschivi e le loro cause
L'aumento degli incendi forestali e vegetati è diventato un problema serio negli ultimi anni e la Germania non è stata risparmiata. Periodi di calore e asciutti dovuti ai cambiamenti climatici, alla diffusione di questi incendi, che non sono solo pericolosi per la natura, ma causano anche rischi per la salute da polvere fine rilasciata. Secondo Statista, oltre 1.200 ettari furono distrutti dagli incendi boschivi in Germania nel 2023 - un segno inquietante, specialmente se si considera che nel 2022 furono persi anche oltre 3.000 ettari, il che è un valore migliore degli ultimi 30 anni. Le cause più comuni degli incendi boschivi sono la negligenza e l'incendio doloso, per cui la polizia agisce sempre più contro tali reati, come statista.com
Nel complesso, questi incidenti illustrano l'urgenza per adottare misure preventive e aumentare la consapevolezza dell'uso responsabile del fuoco. La natura ha bisogno di protezione, e in particolare tali operazioni mostrano quanto sia importante una brigata di vigili del fuoco ben equipaggiata e una comunità vigile per prevenire cose peggiori.
Details | |
---|---|
Ort | Doberschütz, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)