International Saxon Singer Academy: Torgau celebra i giovani talenti!
International Saxon Singer Academy: Torgau celebra i giovani talenti!
La 12a Accademia di canto Saxon International si svolge a Torgau dal 12 al 20 luglio. Questo evento di classe superiore è rivolto a giovani talenti che studiano nelle università tedesche o si impegnano per una laurea in Germania. L'entusiasmo è eccezionale, perché quest'anno c'erano 89 domande, di cui 63 posti. L'Accademia si concentra su una formazione musicale ben fondata nell'interpretazione di opere di disperazione tedesca, con i partecipanti alla ricezione di lezioni di canto ogni giorno e alla partecipazione a vari corsi.The Singer Academy è organizzata dalla fondazione "International Saxon Sängerakademie Torgau, Hartenfels Castle" in collaborazione con la "Felix Mendelssohn Bartholdy" Università di musica e teatro. La Prof. Elvira Dreßen, che dirige anche il consiglio di amministrazione della fondazione, garantisce che i partecipanti sperimentino un programma vario. Oltre alle lezioni di canto, l'orchestra, le prove di ensemble e coro sono in programma.
un programma ricco e punti salienti culturali
I partecipanti devono preparare almeno cinque arie tedesche e dieci canzoni d'arte per iniziare la sfida musicale quotidiana. Anche la diversità dei luoghi che sottolinea lo storico Flair Torgaus è interessante. Oltre al bellissimo castello di Hartenfels, dove l'Accademia ha anche il suo quartier generale, il municipio, il Johann-Walter-Gymnasium e le varie chiese, nonché la biblioteca della città.
Un punto culminante speciale sono i concerti del pranzo quotidiano che si svolgono alle 12:00. nel cortile del castello. In caso di maltempo, viene data la grande sala. Il concerto di apertura del 12 luglio alle 18:00 Nel Johann-Walter-Gymnasium è l'inizio dell'evento. Qui i visitatori possono aspettarsi un'esperienza musicale impressionante che si estende durante la settimana.
patrimonio culturale e talenti futuri
L'importanza di Torgaus per la storia della musica diventa particolarmente chiaro se si considera che la città non era solo collegata a personalità famose come Martin Lutero e Johann Walter, ma anche l'ambientazione per la premiere della prima opera tedesca ". Ciò avvenne nel 1627 nel castello di Hartenfels, che oggi è ancora un riferimento importante per l'Accademia. La connessione alla storia è rafforzata dai docenti di classe superiore partecipanti, tra cui la cantante della camera Ricarda Merbeth.
L'Accademia ha anche un'entusiasmante tradizione con l'esibizione di "Dafne", che si è svolta il 4 giugno al Castello di Hartenfels ed è stata presentata come parte delle celebrazioni per il 1050 ° anniversario della città di Torgau. Sotto la direzione del Prof. Elvira Dreßen, il progetto era una cooperazione tra la Fondazione e l'Università di Musica e Teatro di Lipsia. L'attenzione era rivolta a stelle come Carmen Boatella e Nils Bütinette, che si sono conosciute alla Singer Academy e ora sono sposati.
Gli eventi della Singer Academy non sono solo un must per gli amanti della musica, ma anche un'eccellente opportunità per i partecipanti di presentare il loro talento di fronte a un vasto pubblico, mentre allo stesso tempo è riconosciuto l'eredità musicale di Torgaus. Le carte di partecipazione per tutti gli eventi sono disponibili per 60 euro, mentre i singoli biglietti costano 15 euro. I prezzi promozionali dell'Accademia, che vengono spesi nel concerto finale, sono dotati di 500 euro e sono il riconoscimento dell'impegno e del talento dei partecipanti.
Details | |
---|---|
Ort | Torgau, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)