Distretto di North Saxony: la rimozione dell'acqua dovuta alla siccità è severamente vietata!

Im Landkreis Nordsachsen ist die Wasserentnahme aus Gewässern aufgrund anhaltender Trockenheit bis September 2025 verboten.
Nel distretto della Sassonia settentrionale, il ritiro dell'acqua dall'acqua è vietato fino al settembre 2025 a causa della persistente siccità. (Symbolbild/NAG)

Distretto di North Saxony: la rimozione dell'acqua dovuta alla siccità è severamente vietata!

Nordsachsen, Deutschland - La siccità continua non si ferma nelle contee tedesche. Nel distretto di North Saxony, ora è entrato in vigore un drastico divieto di ritiro delle acque. A partire da ora, ai residenti non è più permesso di pompare l'acqua per proteggere l'ambiente e non mettere in pericolo il livello di acqua critica nei fiumi e nei flussi. Questo divieto si applica fino al 30 settembre 2025, a meno che non venga annullato in anticipo, come

Le autorità responsabili hanno annunciato che stanno eseguendo sempre più controlli nei mesi estivi. Anche se alcune persone con un'approvazione ufficiale possono rimanere acqua, devono aderire a restrizioni rigorose. Quando monitorano i regolamenti, le autorità procedono duramente: chiunque viola il divieto deve aspettarsi multe elevate che possono persino essere fino a 50.000 euro, come t-online FISSO.

un ampio problema

Nordsachsen non è solo con il suo divieto. Altre contee, come Hersfeld-Rotenburg e Saale-Holzland-Kreis, hanno già adottato misure simili per vietare il pompaggio di acqua da fiumi, corsi d'acqua e altre acque. La quantità di acqua disponibile sta diventando sempre più critica. Il monitor Dürre del Centro Helmholtz mostra che la Germania soffre di carenze idriche e molte regioni, specialmente negli Affetti est, la siccità particolarmente forte, come

L'autorità ha invitato la popolazione a evitare lo spreco d'acqua e a scoprire piante adatte per i giardini che possono fare con meno acqua. Sempre più città e cerchi stanno anche prendendo in considerazione l'idea di introdurre restrizioni al ritiro dell'acqua al fine di contrastare le riserve idriche in diminuzione.

regolamenti a colpo d'occhio

  • Distretto di North Saxony: rimozione dell'acqua da tutte le acque fuori terra entro il 30 settembre 2025.
  • Distretto Hersfeld-Rotenburg: rimozione dell'acqua da fiumi, corsi d'acqua e laghi.
  • Saale-Holzland-Kreis: divieto di irrigazione con acqua da corsi d'acqua, fiumi, stagni o fonti.
  • Mura fino a 50.000 euro per violazioni nella Sassonia settentrionale.

Le autorità vogliono garantire che la flora e la fauna non soffrano delle circostanze e che l'ecologia idrica nella regione non sia più a rischio. Resta da vedere come si svilupperanno le condizioni meteorologiche nei prossimi mesi, mentre alla popolazione viene chiesto di affrontare in modo responsabile la preziosa risorsa dell'acqua.

Details
OrtNordsachsen, Deutschland
Quellen