Oschatz 'Katrin Franke: un paradiso da giardino per umani e animali

Oschatz 'Katrin Franke: un paradiso da giardino per umani e animali

Oschatz, Deutschland - In Oschatz, Katrin Franke provoca scalpore con il suo giardino unico. Il 54enne, che agisce attivamente nella conservazione della natura e appartiene al consiglio dell'associazione "Green Welle" a Naunundorf, ha due giardini di locazione nella struttura del giardino di assegnazione "Erich Billert". Qui non solo ha trasformato un'area mantenuta classica, ma anche un giardino precedentemente invaso in un vero paradiso per umani e animali. Ovunque fioriscono i fiori di campo domestici, lo stagno a bolle e invitano i luoghi di gioco e di riposo.

Katrin persegue un obiettivo chiaro con i suoi giardinieri: vuole creare un giardino vivente in cui i mezzi chimici non hanno importanza. Il loro impegno per l'ambiente è di pari passo con i principi del giardinaggio naturale, che secondo bruehl.de promuove in particolare la biodiversità e crea habitat per gli insetti, gli uccelli e persino Heng. Questi giardini ti invitano letteralmente a sperimentare la natura da vicino e ad osservare i loro cambiamenti nel corso dell'anno.

un giardino per il futuro

Katrin Franke è attivo nel club "Green Welle" dal 2006 e si è sviluppato in un contatto ricercato negli anni che saranno felici di condividere le sue conoscenze. Si occupa di vari metodi di cura del suolo sostenibile. Le tue estese esperienze includono l'uso di terra preta, compost Wurmm e cubi di piante. Per la fecondazione, usa il suo caffè con verme fatto autonomo e materiali riciclati come lana di pecora e maniera.
Nel corso degli anni, ha imparato che la cura di un giardino naturale richiede lavoro, ma praticamente non è molto più complessa della classica manutenzione del giardino. "È un atteggiamento diverso che devi assumere", spiega e pilota che ci vuole molta pazienza e consapevolezza.

Un focus speciale su piante domestiche e amichevoli per insetti che non solo deliziano l'occhio, ma offrono anche l'habitat per una varietà di animali. Ad esempio, nel tuo giardino puoi guardare la coda rossa del giardino, diversi tipi di titoli e l'ape di legno blu. "Non c'è niente di meglio che percepire la vita intorno a te", dice e afferma la connessione tra umani e natura.

Suggerimenti utili per tutti gli amanti del giardino

Come Katrin Franke parla molti amici del giardino dell'anima, un design naturale del giardino può essere un vantaggio sia per l'ambiente che per gioia. Il Nabu offre consigli pratici ai giardini progettuali come oasi per insetti e uccelli. Si parla di cassette di nidificazione per uccelli, alberi domestici, donazione delle ombre e la rinuncia alla terra senza torba. Si consigliano anche pezzi di legno morti perché sono habitat significativi per vari tipi di insetti.

Il design dei giardini può andare di pari passo con sfide come secchezza e calore, ma i proprietari di giardini non dovrebbero evitare le calde giornate estive. Il bruehl.de raccomanda di sigillare il minor numero possibile di aree, ai tetti verdi e alle piante alberi per l'ombreggiatura. Una gestione ben riflessata dell'acqua piovana e nuove piantagioni mirate in autunno sono ulteriori misure essenziali. "Ogni piccola decisione può essere decisiva", afferma Katrin e fa appello a tutti i giardinieri per assumersi la responsabilità del loro piccolo paradiso.

Katrin Franke mostra come la passione e la conoscenza che un giardino possa creare ciò avvantaggia non solo la natura, ma anche le persone. Il suo ambizioso progetto a Oschatz è un esempio di giardinaggio sostenibile che si irradia ben oltre i confini del giardino di assegnazione e può servire da ispirazione per gli altri. Se vuoi sperimentare l'abbondanza di vita e colore, dovresti visitare il tuo giardino ed essere infettato dalla colorata varietà di natura.

Details
OrtOschatz, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)