Schkeuditz in subbuglio: la clinica Helios chiude il ministero è silenzioso!
Schkeuditz in subbuglio: la clinica Helios chiude il ministero è silenzioso!
Schkeuditz, Deutschland - Nell'edizione di oggi parliamo di un passo preoccupante nel panorama della salute: la clinica Helios a Schkeuditz è chiusa. Questo è visto come un duro colpo per la città, poiché la clinica ha svolto un ruolo centrale nelle cure mediche locali per anni. Il membro verde del parlamento statale Franziska Schubert ha quindi sottolineato le informazioni sul finanziamento che la clinica ha ricevuto dal 2014. Sfortunatamente, il Ministero degli affari sociali dei sassoni rifiuta le informazioni sulla quantità di finanziamenti, riferendosi a segreti aziendali e aziendali, che alimentano ulteriormente le discussioni sulla mancanza di transparenza quando hanno assegnato fondi pubblici. Secondo [lvz.de] (https://www.lvz.de/lokales/nordsachsen/dinisterium-foerdersummme-fuer-heliosklinik-warten-sefreichen-se-sefreichen- 5dtxuoczuoczuoczuova2vaufaafuaftmlafreaftml? Gruppo, dopo la pausa estiva, vedi consigli sulla risposta del Ministero e consideri persino il corridoio di fronte alla Corte costituzionale Saxon
Ma cos'altro sta succedendo nella regione? Mentre la discussione sulla clinica sta succedendo, Seeledin Julia Wedemann si aspetta un rilascio parziale del lago Seelhausen quest'estate. Questa approvazione dovrebbe consentire il bagno e l'uso di piccoli motivi motorizzati non motorizzati. Allo stesso tempo, l'autorità responsabile continua a avvertire il nuoto e il surf illegali sull'acqua. L'associazione Kite su Sellhausen vede anche il rilascio, che tuttavia dipende dal LMBV.
fondi di trasformazione e riforma ospedaliera
Un altro punto importante della discussione è il Fondo di trasformazione appena introdotto, che è originariamente destinato al sostegno finanziario degli ospedali nella ristrutturazione. Una bozza del regolamento corrispondente esiste già e descrive specificamente quali progetti possono essere finanziati. Sono previsti fino a 50 miliardi di euro per il fondo come parte dell'ospedale Supply Bessery Act (KHVVVG), per cui la metà del finanziamento proviene dalle riserve di liquidità del Fondo sanitario e l'altra metà è contribuita dagli Stati federali. I dettagli hanno spiegato aerzteblatt.de.
Gli stati federali possono richiedere domande di finanziamento dalla seconda metà del 2025 per supportare i progetti per la concentrazione incrociata di capacità ospedaliere, la formazione di reti telemediche e la creazione di associazioni ospedaliere regionali. Questo sarebbe un passo nella giusta direzione fintanto che i progetti sono consentiti dalla legge sulla concorrenza e dalla legge sull'aiuto. L'ordinanza legale, che specifica le dichiarazioni di finanziamento e regola la procedura amministrativa, mira a creare strutture di cure ospedaliere di alta qualità, come [BundesgesundheitMinisterium.de] (https://www.bundesundministerium.de/presse/pressmaytungen/transforms-21-2025.h25.h25.h25.h25.h25.h25.h25.h25.h2.h2.h2.h2.h2025.h25.h25.h25.h25.h25.h25.h25.h25.h25.h25.h25.h25.h2.h2025.h25.h25.h25.
Mentre la città di Schkeuditz perde una delle sue strutture mediche con carico, la speranza di un miglioramento misurabile dalla riforma dell'ospedale e rimane il fondo di trasformazione. La chiusura della clinica Helios potrebbe quindi essere un segno di cambiamento che non solo ha sfide, ma anche nuove opportunità. Nel frattempo, la discussione sulla trasparenza nell'assegnazione dei fondi pubblici e l'uso di finanziamenti rimane all'ordine del giorno. Resta sintonizzato per ulteriori aggiornamenti!
Details | |
---|---|
Ort | Schkeuditz, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)