Forest Fires in Northern Saxony: i vigili del fuoco combatte contro le fiamme!
Forest Fires in Northern Saxony: i vigili del fuoco combatte contro le fiamme!
Torgau, Deutschland - Lo scorso fine settimana, le brigate dei vigili del fuoco nella Sassonia settentrionale hanno dovuto dimostrare di nuovo le loro abilità quando diversi incendi boschivi hanno mantenuto la regione in suspense. A Torgau, un incendio è scoppiato in una foresta di quattro ettari sabato e molto probabilmente è stato messo da estranei. Circa 70 vigili del fuoco erano in servizio per combattere le fiamme che potevano essere rapidamente messe sotto controllo. Ma questa non era l'unica sventura: la notte di domenica, un altro incendio si diffuse a Dahlen, che è dovuto a un incendio infiammato nella foresta. Secondo la polizia, questo incendio comprende circa 20 ettari. In entrambi i casi, il [Borkener Zeitung] (https://www.borkenerzeitung.de/welt/in-ausland/panerere-waldbraende-in-nordsachsen-647652.html Rapporti in entrambi i casi.
Ma la situazione nella Sassonia settentrionale è rimasta tesa. Un altro incendio si è verificato a Klitschmar lunedì, non lontano dal confine statale con la sassonia-anhalt. Circa quattro ettari di foresta e un campo ettaro erano in fiamme. Thomas Jentzsch, il capo della difesa della comunità di Wiedemar, ha affermato che l'incendio è scoppiato in un'area ruvida, ma ora era sotto controllo. Circa 80 servizi di emergenza, tra cui un camion dei pompieri esteso fatto di sassonia-anhalt, erano sul posto per padroneggiare la situazione e contenere l'incendio. Le disabilità di visualizzazione sulla A9 tra Wiedemar e Halle furono il risultato del forte sviluppo del fumo, che cadde anche vittima di Delitzscher Straße tra Sietzsch e Lissa, che doveva essere chiusa a causa dell'incendio. Sono stati anche segnalati incendi boschivi più piccoli nelle montagne saxon Svizzera-orientale, che illustrano il pericolo dagli incendi nella regione, come riportato dal [MDR] (https://www.mdr.de/sachsen/sachsen/leipzig-leipzig-land/feuerwehrwaldbrandsachsen-weld-junge-seide-102.hml-junge-iorge-102.hunge-hachsen/leipzig-leiipzig-land/feuerwehrwaldbrandsachsen-weldsen-102
incendi boschivi in Germania: un problema nazionale
Le sfide degli incendi boschivi non sono solo un fenomeno locale in Sassonia. Secondo la Federal Environment Agency, c'erano 1.059 incendi boschivi in Germania nel 2023, il che significa un declino della metà rispetto al 2022. Tuttavia, l'area forestale interessata con 1.240 ettari sono oltre la media .term. Il cambiamento climatico garantisce un aumento del rischio di incendi nei prossimi anni a causa di temperature più elevate e precipitazioni in calo. Questi pericoli sono percepiti con densi sottocoti, specialmente nelle più giovani foreste di ago leggeri, che forniscono molti per convertire le precedenti monoculture in foreste miste.
La maggior parte degli incendi è causata da insufficienza umana. Circa il 40 % è dovuto a incendio doloso o negligenza, con comportamenti negligenti dei visitatori della foresta in particolare considerato un fattore di rischio. Negli ultimi anni, la stagione degli incendi boschivi si è sempre più estesa alla fine dell'estate e all'autunno, il che aumenta la necessità di cautela nel trattare con il fuoco all'aperto. I proprietari di foreste e l'amministrazione del parco nazionale fanno ripetere ripetutamente alla popolazione di essere attenti in periodi caldi e asciutti ed evitare qualsiasi incendio nella foresta.
Details | |
---|---|
Ort | Torgau, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)