Macellaio arrabbiato: la ciotola della galleria dovrebbe essere rinominata!

Macellaio arrabbiato: la ciotola della galleria dovrebbe essere rinominata!

Oschatz, Deutschland - L'Oschatzer Fleischwaren GmbH, un'azienda tradizionale in Sassonia, deve affrontare una grande sfida. Il famoso venditore, la così chiamata ciotola della galleria, offerta in otto rami a Oschatz, Dahlen, Mügeln, Wurzen, Belgern e Strehla. La sorveglianza alimentare e l'ufficio veterinario (Lüva) hanno scoperto che il nome "Gallert Bowl" non è legalmente consentito perché non esiste un principio guida ufficiale per questo termine. L'anno scorso è stata venduta l'orgoglioso packaging 7026 del prodotto, il che rende ancora più comprensibile la rabbia dei responsabili [lvz.de] )

Il problema è venuto alla luce dopo che un ispettore alimentare ha preso un campione della vasca da galleria nel gennaio 2023. Questo è stato analizzato nell'istituzione di esame statale per la salute e la sassonia veterinaria a Dresda. Felix Fischer, il direttore della produzione, esprime la sua mancanza di comprensione della burocrazia nella legge alimentare e sottolinea che il nuovo nome "Sülze nella tazza con dolcificante" deve apparire sulla confezione.

nuovi obblighi di etichettatura

Il cambiamento nel nome non è l'unica sfida per Oschatzer Fleischwaren GmbH. Dal 1 ° luglio 2025, entreranno in vigore nuovi obblighi di etichettatura per i prodotti animali, come Blv.admin.ch. Questi includono una dichiarazione trasparente attraverso interventi dolorosi senza anestesia negli animali. Non solo i macellai sono colpiti, ma anche il commercio al dettaglio e i ristoranti. Le nuove normative dovrebbero migliorare le decisioni di acquisto dei consumatori e quindi creare maggiore trasparenza.

I prodotti che sono colpiti dalla nuova legge sull'etichettatura comprendono manzo di animali neutrali e uova di polli, i cui becchi sono stati abbreviati senza dolore. Questi cambiamenti mirano a informare meglio i consumatori e ad aumentare gli standard nel settore alimentare.

Identificazione a destra -wing

Il Lüva vede le violazioni della regolamentazione dell'etichettatura degli alimenti come una questione seria. L'Oschatzer Fleischwaren GmbH deve inviare la prova dell'identificazione di destra a Lüva entro il 14 luglio. L'incertezza sul fatto che il nuovo nome sarà accettato rimane.

L'UE ha creato requisiti chiari per la sicurezza alimentare e l'identificazione, che sono stabiliti negli articoli di Europa.eu. Questi definiscono che le informazioni importanti sul cibo devono essere fornite correttamente, leggibili e comprensibilmente. Ciò include la designazione del cibo, un elenco di tessuti per ingredienti e allergeni, nonché i migliori dati di conservazione. Uno standard uniforme non solo semplifica il commercio, ma rafforza anche la fiducia dei consumatori nella qualità dei prodotti.

Resta da vedere se Oschatzer Fleischwaren GmbH può strappare il timone in tempo. L'eccitazione è eccezionale e l'industria dovrebbe tenere d'occhio gli sviluppi. Rimane entusiasmante come tutto ciò influenzerà i prodotti e i clienti popolari!

Details
OrtOschatz, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)