La Saxony ferma i pagamenti di AID CORONA-Gli imprenditori allegri!
La Saxony ferma i pagamenti di AID CORONA-Gli imprenditori allegri!
Sachsen, Deutschland - I rimborsi degli aiuti economici Corona, che erano disponibili per numerose aziende durante la pandemia, sono attualmente al centro di molti imprenditori sassoni. Come MDR Reports, il Ministero degli affari economici saxon in programma per le sospensioni preliminari di queste dichiarazioni di recitazione. Ciò è accaduto dopo intensi proteste dell'economia che avevano innescato grande incertezza sul rimborso.
I controlli dei pagamenti ausiliari sono ancora continuati perché lo stato libero è obbligato a farlo. Tuttavia, gli imprenditori interessati possono sperare di una migliore gestione. Quindi è possibile che venga rilasciato in singoli casi. Il reddito netto annuale deve essere inferiore a 35.000 euro e le tue attività non devono superare i 40.000 euro, sebbene le attività immobiliari non siano generalmente contate.
chiarezza e prevedibilità per le aziende
In un messaggio attuale del 10 luglio 2023, il Ministro di Economia Saxon Dirk Panter ha presentato ulteriori passi nel programma federale "Soforthilfe-Subsidy Bund". L'obiettivo è quello di creare chiare condizioni del framework per gli imprenditori saxon che devono essere supportati da regolamenti non infastiditi e flessibili nei periodi di rimborso, come sul sito web del [SMWA] )
Il periodo di rimborso è inizialmente sei mesi in cui non si verifica alcun interesse. Dopo questo tempo, gli imprenditori possono scegliere tra diverse scadenze: 12 mesi con un tasso di interesse fisso dello 0,5 %, 24 mesi all'1 %o 36 mesi con l'1,5 %. Questa flessibilità dovrebbe consentire alle aziende di pianificare meglio e di controllare i loro mezzi finanziari.
Ma non solo i periodi di rimborso erano un problema. Molti imprenditori sono preoccupati per le affermazioni che sono già state completate in 49.257 casi, mentre sono attualmente in fase di elaborazione di 27.586 bonifica. Inoltre, sono previsti altri 29.000 bonifica. La Saxon Building Bank (SAB) ha inoltre pubblicato un catalogo di risposte di domande per fornire una maggiore chiarezza alle aziende colpite.
Supporto per i casi
Per gli imprenditori che non superano il reddito o le attività, esiste la possibilità di essere liberati dalla ripresa. Ad esempio, un importo di 23.000 euro netti si applica a candidati o pensionati che non sono più indipendenti. Il beneficio del bambino può anche aumentare i limiti per le persone colpite, il che è particolarmente importante per le famiglie.
In Sassonia sono state presentate circa 209.000 domande per gli aiuti economici Corona, in base al quale il governo federale ha reso disponibili circa 2,9 miliardi di euro e lo stato libero ha contribuito con ulteriori 752 milioni di euro. Questo supporto ha aiutato molte aziende in momenti difficili e continua a modellare la situazione economica nel paese.Gli imprenditori che vogliono saperne di più sulle modalità di rimborso hanno l'opportunità di saperne di più su una linea speciale del SAB. In questi tempi incerti rimane importante tenere d'occhio le opzioni finanziarie e le offerte statali.
Details | |
---|---|
Ort | Sachsen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)