Saxony prima delle riduzioni fiscali: Kretschmer combatte per i pagamenti di compensazione!

Saxony prima delle riduzioni fiscali: Kretschmer combatte per i pagamenti di compensazione!

Sachsen, Deutschland - Il corso finanziario in Sassonia è molto popolare, ma i prossimi anni porteranno sfide. Come

Non solo lo stato libero stesso, ma anche i comuni devono affrontare le perdite finanziarie. Secondo i piani federali, questi devono essere fino a 400 milioni di euro in meno entro il 2029. Pertanto, il Primo Ministro Michael Kretschmer (CDU) ha promosso un equilibrio di perdita. Nei suoi colloqui con il governo federale, ha sottolineato che le entrate fiscali dei comuni non devono cadere sotto il presidente. Il risarcimento dovrebbe essere effettuato da una percentuale più elevata dell'imposta sulle vendite. Kretschmer può già guardare indietro ai negoziati di successo che si riferiranno al periodo dal 2025 al 2029.

il Consiglio federale e l'approvazione dello sgravio fiscale

La palla è attualmente nel campo del Consiglio federale, che voterà la rinuncia alle entrate fiscali di venerdì. Kretschmer ha descritto il pacchetto di sgravio fiscale come uno "strumento reale", che sarà sostenuto solo dagli Stati federali a condizione di compensazione finanziaria. Tutti i primi ministri hanno diretto questa pretesa al governo federale in una dichiarazione congiunta, poiché gli stati federali si considerano "avvocati dei comuni" e sollecitano finanziamenti sostenibili. Per il 2025 e il 2026, le stime fiscali sono previste con un reddito inferiore, che sono anche dovuti a variazioni di diritto fiscale.

Like volksmme.de , le imposte sulle società saranno ridotte da 2028. Complessivamente, queste misure che conducono a un calo dei miliardi di euro, con un calo dei miliardi di euro, con un calo dei miliardi di euro. Euro a livello municipale e 16 miliardi di euro solo con gli stati federali. Kretschmer ha ripetutamente sottolineato che i paesi non possono sostenere i costi del solo sollievo e che vuole richiedere un meccanismo di connessione nei prossimi giorni.

Stime fiscali e i loro effetti

Le stime fiscali di maggio mostrano anche uno sviluppo stabile per gli anni 2025 e 2026, che sono solidi con 19,7 miliardi di euro e 20,3 miliardi di euro, ma sono 121 milioni di euro al di sopra delle stime dell'ottobre 2024. Tuttavia, i comuni di Saxon devono affrontare un deficit di 115 milioni di euro in questi anni. Il ministro delle finanze Christian Piwarz ha già annunciato che sta cercando di compensare questo deficit con le entrate fiscali aggiuntive del paese. Una delle notizie positive è che l'equalizzazione finanziaria di Saxon dovrebbe contribuire a ammortire le entrate minori.

In sintesi, si può dire: Saxony affronta una sfida che richiede soluzioni ben ponderate. Perché le promesse finanziarie federali sono vincolanti solo per il bilancio federale per il 2026. Il Bundestag sta già lavorando ai piani di bilancio che devono essere adottati a settembre. Nel frattempo, Kretschmer ha chiarito che Berlino deve fare il percorso giusto per la crescita futura al fine di ridurre i costi energetici e ridurre la burocrazia. Quindi resta da vedere come si svilupperà la situazione nello stato libero.

Continua a perseguire gli sviluppi su Finance Saxony Per osservare gli effetti sull'economia saxone e sui comuni.

Details
OrtSachsen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)