CSD PIRNA 2025: la sicurezza rafforza la varietà colorata contro le giuste proteste!
CSD PIRNA 2025: la sicurezza rafforza la varietà colorata contro le giuste proteste!
Pirna, Deutschland - Il 12 luglio, il 14 ° Christopher Street Day (CSD) si svolgerà a Pirna, che viene celebrato quest'anno sotto il motto "La diversità attraversa la società". Questo evento promette un'atmosfera colorata e felice, ma la pianificazione è accompagnata da sfide, come [sächsische.de] ) Il partito estremista di destra Freie Sachsen ha registrato un contrattacco, che indubbiamente getta un'ombra sulle celebrazioni. Christian Hesse, il presidente della CSD PIRNA Association, ha commentato preoccupazioni sulle sfide previste, ma rimane ottimista: "Avremo un evento felice, esuberante e pacifico".
Per garantire la sicurezza dei partecipanti, è stato creato un concetto di sicurezza globale. Marko Laske, portavoce del dipartimento di polizia di Dresda, ha confermato che la polizia sarà più sul posto per prevenire possibili conflitti. Questa procedura è simile alle esperienze del CSD a Bautzen e Görlitz l'anno scorso, quando c'erano anche estremisti di destra, ma non ci sono stati incidenti gravi.
un clima teso
L'anticipazione per il CSD è oscurata da una controversa decisione: il sindaco Tim Lochner, che è considerato AFD-Close, ha proibito il pace della bandiera arcobaleno al municipio perché vede questo simbolo come una dichiarazione politica. Questo è incomprensibile per molti cittadini. L'innistatore Cindy Huber ha spiegato che la bandiera arcobaleno sta per la libertà e non è politica. Prevede insieme ad altri ristoratori per creare stand nel centro della città per sostenere il CSD.
Le reazioni sono diverse: mentre molti pirnaer considerano il CSD come parte integrante della loro città, Lochner confronta il paranco della bandiera con la svastica. Questo confronto ha scatenato l'indignazione a livello nazionale e mostra le tensioni che prevalgono nell'attuale panorama politico. Il pastore Cornelius Epperlein, che ha la bandiera al Marienkirche, vede le minacce esposte. Dragqueen Meryl Deep chiede solidarietà nella sua campagna "Tour for Tollerance", che riceve un importante supporto da personalità come Bettina Böttinger e Hape Kerkeling.
aspettative per il CSD
Quest'anno gli organizzatori si aspettano fino a 15.000 visitatori, tre volte più degli anni precedenti. I preparativi sono già in pieno svolgimento e Christian Hesse riferisce sugli autobus annunciati da Berlino e Colonia. I punti salienti speciali sul palco saranno Miss Chantal, Kevin Neon e Wanda Kay. Inoltre, viene assegnato nuovamente il premio per la diversità, che sottolinea l'importanza dell'evento.
La storia del movimento dell'orgoglio in Germania è lunga che guarda indietro al coraggio di attivisti come Karl Heinrich Ulrichs e Magnus Hirschfeld, che hanno fatto una campagna per l'uguaglianza e la visibilità. Negli ultimi anni, hanno avuto luogo i progressi dei diritti della comunità LGBTQI, ma gli eventi attuali mostrano che la lotta per l'accettazione e la tolleranza è tutt'altro che finita. La consapevolezza della discriminazione e della persecuzione è ancora elevata e diventa chiaro che la solidarietà e l'impegno politico sono necessari per difendere i progressi raggiunti.
Per ulteriori informazioni sul CSD in PIRNA, uno sguardo al sito Web www.csd-pirna.de .
Details | |
---|---|
Ort | Pirna, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)