Freital festeggia il derby vinto 4-1 contro il Bautzen, capolista dell'Oberliga!
L'SC Freital vince il derby contro Budissa Bautzen 4-1 il 31 ottobre 2025 davanti a 730 spettatori nella WGF Arena.

Freital festeggia il derby vinto 4-1 contro il Bautzen, capolista dell'Oberliga!
Un nuovo momento clou per l'SC Freital: con un'impressionante vittoria per 4-1 sull'FSV Budissa Bautzen, venerdì sera nell'undicesima giornata della NOFV-Oberliga Süd hanno prevalso nettamente. La partita è stata molto partecipata Stadio della Pace si è svolta a Freital, dove si sono riuniti 730 spettatori, stabilendo un record per questa stagione.
L'inizio della partita non poteva andare meglio per i padroni di casa: Moritz Herold ha portato Freital in vantaggio per 1-0 al 9'. Finn Heidler ha portato il vantaggio sul 2-0 al 28'. Anche se Karl-Ludwig Zech ha segnato il gol successivo per il Bautzen al 48° minuto del secondo tempo, la squadra del Freital non si è lasciata scoraggiare. Bruno Schiemann e Louis Menz hanno completato la netta vittoria con i loro gol al 58° e al 76° minuto.
Buona corsa per Freital
Con questa vittoria l'SC Freital festeggia il suo nono trionfo stagionale. Il vantaggio sulla Germania Halberstadt, seconda in classifica, è ora temporaneamente di sette punti. La Germania affronterà una sfida domenica quando affronterà Plauen. L'allenatore Christopher Beck si è detto soddisfatto al termine della partita e ha elogiato il duro lavoro svolto dalla squadra in allenamento. "È stata una grande prestazione venerdì sera", ha detto.
Dopo questo importante successo, l'SC Freital ha ora un fine settimana libero per prepararsi alle sfide future. Tuttavia, Beck ha avvertito di un “novembre difficile” con le partite contro Halle, Halberstadt e Auerbach in programma nelle prossime settimane. L'allenatore sa che le prossime partite potrebbero essere cruciali per il prosieguo della stagione.
Tutti i fan ora devono incrociare le dita! L'SC Freital ha disputato un ottimo percorso e il supporto degli spettatori potrebbe essere cruciale nelle prossime settimane. Con una buona prestazione nel derby contro il Bautzen la squadra ha dimostrato di lottare per la promozione nel campionato successivo e di essere pronta a dare tutto.