Ora nuovo in Dippoldiswalde: il Center for Children's Rights è stato aperto!

Ora nuovo in Dippoldiswalde: il Center for Children's Rights è stato aperto!

Weißeritzstraße 30, 01744 Dippoldiswalde, Deutschland - In un'epoca in cui la protezione dei nostri figli è più che mai a fuoco, il lavoro di organizzazioni come deutsche kinterschutzbund kv sächschez-osterze.v. Queste iniziative fanno parte di un piano più completo per sostenere lo sviluppo sociale ed emotivo dei bambini nella regione. Un punto culminante speciale è l'offerta aperta "Spielmobil nel Polypark Dippoldiswalde", che si svolge ogni giovedì dalle 15:00. alle 17:00 Qui i bambini hanno l'opportunità di eliminare il vapore e acquisire esperienze interattive. I genitori possono anche prendere parte a colazioni speciali il 1 ° e 3 ° giovedì del mese per scambiare idee e stabilire nuovi contatti.

un posto per i diritti dei bambini

Con un nuovo centro per i diritti e la partecipazione dei bambini, l'organizzazione fa un ulteriore passo avanti. Il Centro, finanziato dai fondi dell'UE, ha fissato l'obiettivo di sensibilizzare sui diritti dei bambini e promuovere una società a misura di bambino. Offerte come la protezione dei minori e la partecipazione dei bambini sono fornite qui. È un passo nella giusta direzione in cui i bambini non appartengono solo, ma dovrebbero essere attivamente coinvolti nelle decisioni.

attraverso eventi come la serie di fratelli o corsi di pronto soccorso per neonati e bambini, la varietà di offerte copre diverse esigenze. I prossimi eventi, tra cui la città per bambini nella seconda settimana di vacanza estiva e il mercato delle pulci per bambini a settembre, non sono solo per i bambini, ma anche una grande opportunità per i genitori di condividere le loro esperienze.

sfide attuali nella protezione dei minori

Mentre queste iniziative positive sono esplose, le figure attuali sul rischio di benessere del bambino mostrano che c'è ancora molto da fare. Secondo un rapporto di bpb , intorno a 62,300 Casi di assistenza per bambini. casi. di abbandono, mentre si verifica anche un maltrattamento fisico e psicologico. I bambini e i bambini di età inferiore ai tre anni rimangono particolarmente vulnerabili, che in molti casi devono essere salvati da condizioni di vita stressanti.

Le statistiche di Ufficio statistico federale chiarisce che il pericolo va spesso da diversi ciglia. Abbandono, abusi fisici, abusi psicologici e violenza sessuale sono le forme di pericolo più comuni. Questi carichi multipli mostrano quanto siano importanti misure preventive e di supporto.

La sfida resta per proteggere e sostenere i bambini colpiti, mentre l'attenzione è rivolta all'aiutare le offerte adattate alle esigenze di ogni famiglia. Le offerte della Child Protection Association di Dippoldiswalde sono un buon esempio per questo e offrono un approccio prezioso per promuovere sia i bambini che i genitori e proteggere a lungo termine.

Per ulteriori informazioni sulle offerte e le opzioni di contatto, visitare il sito Web di Kinderschutzbund: www.kinderchutzbund-soe.de .

Details
OrtWeißeritzstraße 30, 01744 Dippoldiswalde, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)