Kaufland apre nuove filiali nel 2025: dove puoi fare acquisti adesso!
Kaufland aprirà numerose nuove filiali in Germania nel 2025, investirà ampiamente nell'espansione e ottimizzerà la propria rete.

Kaufland apre nuove filiali nel 2025: dove puoi fare acquisti adesso!
Il gruppo Kaufland è in piena espansione in Germania e prevede di aprire numerose nuove filiali in diversi stati federali nel 2025. Solo nell'anno finanziario 2024/25 l'azienda ha aperto circa 300 nuove sedi in tutto il mondo. In Germania il gruppo Schwarz ha investito ben 3,3 miliardi di euro in magazzini, data center e filiali. La costruzione di ulteriori negozi sarà completata entro la fine di marzo 2026 e comprende località come Göttingen-Weende, Haßloch e Mülheim-Kärlich. Nell'anno finanziario in corso sono previsti complessivamente circa 0,4 miliardi di euro per le nuove filiali Eco24 riportato.
Dove aprirà Kaufland nel 2025? Le nuove aperture previste includono Bedburg, Ingelheim am Rhein, Jettingen, Karlsruhe, Ludwigshafen, Henstedt-Ulzburg, Heidenau, Landsberg-Peißen e Wesel. L'apertura inizierà nel giugno 2025 a Brandenburg an der Havel e Heiligenhaus, dove verrà rianimato l'ex mercato del Real. Kaufland prevede anche l'apertura di nuove filiali a Chemnitz ed Essen, dove si trovano gli ex negozi Globus. Entro la fine di febbraio 2026 sono previste altre dieci nuove aperture. Questa strategia è progettata per affermarsi in regioni dove attualmente non esiste un'offerta Kaufland Mercurio così come Ruhr24 confermare.
Nuove aperture e criteri per la scelta della location
Kaufland prevede di aprire fino a 20 nuovi negozi in Germania nei prossimi dodici mesi. L'obiettivo è in particolare quello delle aree metropolitane con buoni collegamenti di trasporto e un elevato potenziale di bacino d'utenza. I requisiti minimi previsti comprendono città con almeno 10.000 abitanti, un bacino d'utenza con 25.000 abitanti, nonché superfici immobiliari di almeno 6.000 metri quadrati e superfici di vendita di 2.500 metri quadrati o più. Questa sicurezza di pianificazione garantisce che i nuovi mercati soddisfino le aspettative dei clienti e siano facilmente accessibili.
Tuttavia, mentre Kaufland è in espansione, dobbiamo segnalare anche alcune chiusure. Nel 2025 verranno chiuse, tra le altre, le filiali di Dortmund-Mengede, Recklinghausen e Aalen. Queste chiusure rientrano in una strategia su vasta scala volta a ottimizzare la rete di filiali, che secondo Kaufland sono casi isolati. I dipendenti delle filiali che chiudono potrebbero, se possibile, trovare lavoro in nuovi mercati.
Nel complesso, Kaufland è molto popolare e continua a cercare attivamente località attraenti. Guardiamo con ansia alle prossime nuove aperture e a come si svilupperà la rete delle filiali il prossimo anno.