Castello di Lützow: Da The Trilion Hope a costosi appartamenti di lusso!
Castello di Lützow: Da The Trilion Hope a costosi appartamenti di lusso!
Heidenau, Deutschland - a Heidenau, una piccola città in Sassonia, c'è solo un edificio sorprendente: il castello di Lützow a Großsedlitz. Una volta offerto per un trilione di euro su Internet, oggi si tratta di ristrutturazione e riprogettazione. L'interesse per il magnifico edificio, che è stato costruito nello stile del Neo -Renaissance, è ininterrotto e i piani per un ulteriore sviluppo sono promettenti.
Nel 2013, l'offerta di una somma astronomica di un trilione di euro ha scioccato il pubblico, il che non si intende seriamente. Il prezzo effettivo, a cui è stato finalmente venduto il castello, ammontava a due milioni di euro di oltre una media. Il castello è attualmente di proprietà di Ventar GmbH, che ha anche rinnovato amorevolmente altri monumenti nella regione, come Heidenauer Nord-Bahnhof.
misure di rinnovamento pianificate
Lavorando approssimativamente su un piano di sviluppo correlato al progetto è attualmente in corso per far avanzare i piani di rinnovamento respinti dalla città. Queste prime bozze che hanno provato gli condomini non sono state approvate per vari motivi. Ora la visione di un ensemble è celebrata con un'architettura eccezionale, che dovrebbe includere dieci appartamenti di alta qualità nel castello. Questi nuovi appartamenti dovrebbero essere tra i più costosi della regione.
I piani includono anche che i nuovi edifici sono subordinati alla sostanza storica del castello e che un massimo di due o tre piani dovrebbe essere elevato. Un parcheggio è integrato nel pendio mentre gli edifici inutilizzati devono essere demoliti. Sedlitzer Straße viene utilizzato per lo sviluppo e grandi aree intorno al castello dovrebbero essere conservate come un parco per arricchire il paesaggio del parco.
La storia del castello
Il castello di Lützow fu costruito nel 1890 dal grande proprietario terriero Lützow. Dalla morte di Lützow nel 1940, il castello rimase nelle mani della sua famiglia, che si trasferì ad Amburgo. Successivamente è cambiato più volte - tra le altre cose, una cura per bambini è stata ospitata dal 1957 al 1990. Il cristiano villaggio giovanile ha acquisito l'area nel 1991 e dal 2015 la variante Heidenauer Bauprojektukt GmbH è proprietaria.
L'edificio non era solo un habitat nel corso degli anni, ma anche un sito di formazione. Fino al 1991 è stata la scuola professionale nella Deutsche Reichsbahn. Tuttavia, gli ultimi anni di utilizzo sono stati modellati da posti vacanti fino a quando Ventar GmbH ha finalmente riconosciuto il grande potenziale della proprietà.
Impegno per la protezione del monumento
I piani di ristrutturazione beneficiano degli sforzi della Fondazione tedesca per la protezione dei monumenti, che supportano fino a 600 progetti in Germania ogni anno. Ogni anno, circa 20 milioni di euro scorrono nella conservazione degli edifici storici. Ciò parla non solo per l'alto valore di cui gode la protezione del monumento, ma anche per l'impegno investito in progetti come Lützow Castle. Finora sono stati supportati oltre 7.500 monumenti, in modo che il castello di Lützow sia in buona compagnia.
In sintesi, si può dire che il castello di Lützow non è solo un magnifico testimone contemporaneo, ma è anche investito in futuro. La combinazione di apprezzamento storico e concetti viventi moderni mostra che un buon talento per il rinnovamento e nove uso della storia è dimostrato qui. I preparativi per questo sono iniziati e la città di Heidenau è entusiasta di vedere cosa ha ancora da offrire l'edificio honored.Details | |
---|---|
Ort | Heidenau, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)