Controllo dei fulmini: dove oggi si misura la velocità a Plauen!
Autovelox nel distretto di Vogtland: attuali controlli della velocità il 17 settembre 2025 a Plauen, Meßbach, Thiergarten e Oberlosa.

Controllo dei fulmini: dove oggi si misura la velocità a Plauen!
Una rapida manovra di sorpasso nel momento sbagliato può diventare rapidamente costosa. Oggi, 17 settembre 2025, a Plauen sono attivi gli autovelox mobili per tenere sotto controllo la velocità degli automobilisti. La velocità è stata misurata in tre luoghi diversi e l'attuale situazione degli autovelox sta suscitando maggiore attenzione tra gli utenti della strada.
Il primo e probabilmente il più notato luogo è a Meßbach, nella periferia sud, dove oggi è stato segnalato un autovelox mobile. Il limite di velocità qui è di 50 km/h. L'autovelox è stato registrato alle 18:22. - anche se la posizione esatta non è stata ancora determinata. Alle 17:48 è stato avvistato anche un autovelox sulla Hofer Landstrasse nel quartiere Thiergarten, che ha misurato anche la velocità di 50 km/h. Questa posizione è stata ufficialmente confermata alle 19:13. Un altro autovelox si trova sulla Alte Plauensche Straße a Oberlosa, dove il limite di velocità è di 30 km/h. Questo autovelox è stato osservato dalle 17:22.
Circuiti degli autovelox in tutta Plauen
Cosa significa realmente questo per gli automobilisti della regione? Oltre ai luoghi dei fulmini menzionati, sono previsti anche ulteriori controlli della velocità in tutta la città. La sorveglianza mobile ha il vantaggio che i flash possono essere installati in modo rapido e flessibile. Spesso non sono direttamente visibili perché collocati in veicoli poco appariscenti o su treppiedi.
Il funzionamento dei flash si basa sulla tecnologia delle onde radar o dei segnali luminosi utilizzati per determinare la velocità. Esistono diversi tipi di autovelox utilizzati per la sorveglianza, dai sistemi radar alle barriere fotoelettriche ai dispositivi di misurazione laser, che utilizzano tutti tecniche diverse per effettuare misurazioni rapide e precise.
Norme e regolamenti
Il monitoraggio del traffico viene effettuato per un motivo. Le autorità, tra cui la polizia e gli uffici dell’ordine pubblico, attuano queste misure per garantire la sicurezza stradale. Ciò non solo avvantaggia i conducenti, ma protegge anche gli altri utenti della strada come ciclisti e pedoni.
Le sanzioni per eccesso di velocità possono essere significative a seconda della gravità della violazione. Il catalogo nazionale delle infrazioni regola multe, punti a Flensburg e possibili divieti di circolazione. Una violazione A che comporta un eccesso di velocità superiore a 21 km/h può comportare, soprattutto per i conducenti alle prime armi, un prolungamento del periodo di prova e la necessità di frequentare un seminario avanzato.
In Germania non esistono solo flash mobili ma anche fissi, supportati da un'ampia rete di apparecchi. Sono registrati in totale oltre 52.000 dispositivi radar e sistemi di monitoraggio dei semafori installati in modo permanente. La mappa degli autovelox non solo mostra agli utenti i dispositivi lampeggianti nelle vicinanze, ma è costantemente aggiornata e aiuta anche i viaggiatori a trovare le posizioni degli autovelox all'estero. Una buona mano nell'utilizzo di queste risorse può far risparmiare qualche euro.
Ricordatevi quindi di rispettare i limiti di velocità e di prestare attenzione alla segnaletica stradale quando guidate a Plauen. La sicurezza stradale è una responsabilità di tutti, quindi stai al sicuro e segui le regole!
Per ulteriori informazioni sulla posizione dei fulmini e su come funzionano esattamente, visitare news.de, la scheda flash bussgeldkatalog.org e informazioni generali sui controlli di velocità bussgeldkatalog.de.