Caos fulminante a Lengenfeld: dove controlla oggi la polizia!
L'11 novembre 2025 a Lengenfeld nel distretto di Vogtland verranno effettuati controlli di velocità per aumentare la sicurezza del traffico.

Caos fulminante a Lengenfeld: dove controlla oggi la polizia!
Oggi, 11 novembre 2025, a Lengenfeld è in corso il monitoraggio mobile della velocità. Come riporta news.de, un autovelox è stato rilevato alle 3:19 p.m. in Polenzstrasse (CAP 08485 a Schönbrunn). In questa zona vige un limite di velocità di 50 km/h e si prevede che la polizia effettuerà diverse misurazioni temporanee a Lengenfeld.
È chiaro che la polizia non cerca solo conducenti veloci. Il monitoraggio del traffico mira piuttosto ad aumentare la sicurezza stradale. In Germania ne sono responsabili la polizia e diverse autorità stradali, come ad esempio l'ufficio dell'ordine pubblico nei comuni, che garantisce il controllo dei veicoli parcheggiati. Se le norme vengono ignorate, possono essere rapidamente inflitte multe, che possono variare a seconda del tipo di reato, come mostra bussgeldkatalog.org.
L'obiettivo del monitoraggio del traffico
Il monitoraggio della velocità è una parte importante delle misure di sicurezza stradale e assume forme diverse, dal monitoraggio fisso a quello mobile. Mentre i sistemi fissi, spesso noti come “star box”, sono installati in posizioni fisse, gli autovelox mobili offrono una maggiore flessibilità. Questo tipo di monitoraggio ha lo scopo di motivare i conducenti a rallentare ovunque e a rispettare le regole del traffico. Un autovelox mobile, utilizzato per la prima volta in Germania nel 1959, utilizza il radar per rilevare e punire le violazioni di eccesso di velocità, come nota Wikipedia.
Sebbene il controllo della velocità serva principalmente a scopi di sicurezza, ci sono anche voci critiche che sottolineano che gli aspetti economici possono essere di fondamentale importanza. Le entrate derivanti dalle multe confluiscono nei bilanci pubblici, il che può portare a selezionare le località in base a considerazioni economiche piuttosto che esclusivamente in base alla loro pericolosità. Questo dibattito solleva interrogativi sull’efficacia dei controlli e se aiutano davvero a ridurre al minimo il rischio di incidenti.
- Aktuell wird in Lengenfeld geblitzt
- Mobile Radarkontrollen sind unterwegs
- Verkehrssicherheit steht im Fokus der Überwachung
- Bußgelder variieren je nach Verstoß
Ciò che rimane è la consapevolezza della propria velocità nel traffico. Soprattutto in tempi in cui il monitoraggio attraverso la tecnologia moderna diventa sempre più ampio, è importante rispettare tempestivamente i limiti di velocità applicabili. Solo così potete dare un contributo alla sicurezza stradale e salvaguardare le vostre finanze. Quindi state attenti e attenti quando guidate per Lengenfeld!