Il medicus conquista Zwickau: presto inizia il musical emozionante!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Zwickau iniziano le prove del musical “Der Medicus”. Prima assoluta il 21 agosto al Gewandhaus. Biglietti disponibili dall'11 agosto.

Proben für das Musical „Der Medicus“ beginnen in Zwickau. Premiere am 21. August im Gewandhaus. Karten ab 11. August erhältlich.
A Zwickau iniziano le prove del musical “Der Medicus”. Prima assoluta il 21 agosto al Gewandhaus. Biglietti disponibili dall'11 agosto.

Il medicus conquista Zwickau: presto inizia il musical emozionante!

Qualcosa di grosso sta accadendo a Zwickau: sono iniziate le prove per il teatro estivo al Gewandhaus e il popolare musical “The Medicus” di Noah Gordon viene rappresentato come produzione all'aperto sul palco all'aperto dello Schwanenteich. La prima non tarderà ad arrivare e avrà luogo giovedì 21 agosto. Gli organizzatori attendono con ansia la storia, che si svolge nell'XI secolo e segue il giovane orfano Rob Cole, che ha la capacità dotata di predire la morte.

Rob Cole insegue un sogno entusiasmante e osa viaggiare in Persia per studiare medicina nella cultura avanzata del posto. Si finge ebreo per essere accettato in una facoltà di medicina a Isfahan. Ciò illustra le sfide e la convivenza culturale, che sono anche un tema centrale nell'adattamento del musical. In particolare, la musica di Ivan Macías, costantemente elogiata dalla critica, contribuisce a creare un'atmosfera accattivante dello spettacolo.

La squadra dietro il successo

La produzione sarà diretta sotto la direzione musicale del GMD Leo Siberski, con i ruoli principali interpretati da Friedrich Rau nel ruolo di Rob Cole ed Elisabeth Birgmeier nel ruolo di Mary. È diretto dal regista d'opera Horst Kupich e dal co-regista Chris Murray, che interpreta anche il ruolo dello Scià. Fervono i preparativi e le casse del teatro riapriranno per la vendita dei biglietti l'11 agosto. I biglietti sono disponibili sia online che in loco.

“The Medicus” non è solo un vero successo nella sua forma musicale: le radici della storia affondano nell'omonimo romanzo storico di Noah Gordon, pubblicato nel 1986. Con oltre otto milioni di copie vendute in Germania, il romanzo è diventato rapidamente un bestseller mondiale e ha debuttato per la prima volta come musical a Fulda nel 2016. La curiosità del pubblico è grande, poiché la produzione è stata ripresa con successo nel 2017 e 2018 e ha quindi colpito le corde. con il pubblico.

Uno sguardo alla storia

Il personaggio principale, Rob Cole, non è solo un eroe immaginario, ma permette ai lettori e agli spettatori di immergersi in un periodo storico ricco di scoperte culturali e mediche. La storia mostra la coesistenza di diverse culture nel Medioevo ed evidenzia come la conoscenza e la scienza fossero condivise oltre confine. Questo tema è rilevante anche in altri romanzi storici incentrati sul Medioevo, come I pilastri della terra di Ken Follett o Il nome della rosa di Umberto Eco, offrendo agli spettatori una visione completa di un mondo ormai scomparso.

Con “The Medicus” il Theater Plauen-Zwickau ha accettato una grande sfida e presenta una storia avvincente sulla passione, la conoscenza e la ricerca del proprio posto nel mondo. Il pubblico può aspettarsi uno spettacolo completo che non solo ispira, ma fa anche riflettere.