Furto con scasso e furto: Zwickau nel mirino dei criminali!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La polizia di Zwickau sta cercando testimoni di vari furti e di un incidente stradale avvenuti nella regione.

Die Polizei Zwickau sucht nach Zeugen zu verschiedenen Diebstählen und einem Verkehrsunfall in der Region.
La polizia di Zwickau sta cercando testimoni di vari furti e di un incidente stradale avvenuti nella regione.

Furto con scasso e furto: Zwickau nel mirino dei criminali!

Tra lunedì e giovedì è stato rubato materiale sanitario in un centro commerciale in Marienplatz a Zwickau. Ignoti hanno rubato tre rubinetti per la doccia e un lavabo, provocando un danno di circa 550 euro. La polizia di Zwickau chiede informazioni alla popolazione, poiché al momento non c'è traccia dell'autore del reato Radio Zwickau riportato.

Un altro rapporto parla di un'irruzione in un'officina nella Thierfelder Straße a Hartenstein. Nella notte tra giovedì e venerdì, ignoti hanno saccheggiato il laboratorio e hanno rubato contanti nell'ordine delle quattro cifre. I danni materiali qui ammontano a circa 250 euro. Anche qui la polizia di Werdau cerca testimoni per andare a fondo del caso.

Incidenti stradali nella regione

La polizia della regione non si preoccupa solo dei furti, ma anche degli incidenti stradali. Venerdì mattina a Wilkau-Haßlau si è verificata una collisione tra due auto. Un conducente di 77 anni ha ignorato il diritto di precedenza di un conducente di 79 anni all'incrocio con Sandbergstrasse. Dopo l'incidente entrambe le auto non erano più guidabili, ma fortunatamente non ci sono stati danni materiali per un totale di circa 8.500 euro. Nessuno è rimasto ferito.

Il 4 luglio 2025 la polizia di Reichenbach ha effettuato un blocco del traffico quando il conducente di una VW Golf bianca è fuggito inaspettatamente a velocità eccessiva. Alla fine il veicolo è stato posto sotto sequestro dopo che i cittadini hanno riferito che due persone avevano abbandonato l'auto dopo essere fuggite. Ciò dimostra ancora una volta quanto sia importante la partecipazione dei cittadini nella risoluzione dei crimini.

Eventi nei dintorni di Plauen

Un altro incidente è avvenuto a Plauen, dove sconosciuti hanno tentato di rompere la vetrina di un negozio di biciclette. Per fortuna la finestra è rimasta intatta e non è stato possibile accedere all’interno. L'ammontare dei danni è stimato intorno ai 2.000 euro. Sono gradite anche informazioni alla stazione di polizia di Plauen.

Secondo un'analisi di Statista Nel complesso la criminalità in Germania è in calo, ma nel 2022 sono stati registrati circa 5,63 milioni di reati. Una quota elevata è rappresentata soprattutto dai furti, con oltre 1,78 milioni di reati denunciati dalla polizia. L’aumento di questi crimini ha raggiunto proporzioni allarmanti, che dovrebbero incoraggiare i cittadini a essere vigili.

I vari incidenti avvenuti nella regione dimostrano ancora una volta quanto sia importante vigilare nel quartiere e fornire informazioni alla polizia per prevenire e risolvere i crimini. Le informazioni alla stazione di polizia competente sono benvenute in qualsiasi momento.