Nuova prigione a Zwickau: piano di salvataggio per il progetto fallito!

Nuova prigione a Zwickau: piano di salvataggio per il progetto fallito!
Zwickau, Deutschland - In Zwickau ci sono notizie che suscitano scalpore. Saxony e Thuringia hanno recentemente stipulato un accordo per completare la nuova prigione a Zwickau. Ciò è stato oscurato da difficoltà per anni e ora sarà completato entro il 2029. La struttura correttiva (JVA) è progettata come progetto congiunto da entrambi gli stati federali ed è costruito sull'ex sito dei lavori di riparazione di Reichsbahn. Il progetto richiede un periodo di costruzione di dieci anni e porta alcune eccitanti strutture pianificate.
Oltre a sei case adesive per l'applicazione chiusa,Oltre all'attuale pianificazione, esiste anche una casa adesiva per l'applicazione aperta, una sala sportiva, vari lavoratori e un edificio culturale e amministrativo con un centro visitatori. Su oltre 30.000 metri quadrati, questa impressionante area è racchiusa da un muro di cemento di sei metro. Devono essere creati un totale di 820 luoghi di detenzione, di cui 450 per la Sassonia e 370 per la Thuringia.
feste e sfide
Nell'ottobre 2022, furono celebrate la cerimonia in cima al nuovo edificio, in cui erano presenti rappresentanti di alto livello di entrambi gli stati federali, tra cui Dirk Diedrichs e Susanna Karawanskij. A quel tempo, i lavori di costruzione sembravano essere sulla buona strada. Tuttavia, il progetto ha afflitto i costi e i ritardi per anni. Il budget approvato è attualmente di 317,8 milioni di euro, di cui 236 milioni di euro sono già stati spesi. Poiché l'indice dei prezzi di costruzione è aumentato di circa il 50 percento negli ultimi anni, possibili ulteriori aumenti dei costi non sono esclusi. Inoltre, i lavori di costruzione sono stati riposati dalla fine di marzo.
I problemi che si sono verificati durante la costruzione ora portano a nuovi negoziati tra i segretari statali finanziari della Sassonia e della Turingia. L'obiettivo è smorzare i costi e chiarire i progressi della costruzione. La discussione non riguarda solo l'attuale codice di costruzione, ma anche la sostanzialmente priva di chiarezza riguardo al completamento del progetto, che è stato originariamente previsto per il 2019. I difetti nella pianificazione e nel monitoraggio delle costruzioni hanno portato alla data di completamento del primo trimestre del 2025 dopo che il contratto è stato risolto con il pianificatore generale.
sul tratto di casa?
Sebbene la costruzione stia ancora affrontando importanti sfide, i responsabili guardano attentamente la consegna nel 2029. Un nuovo edificio in Turingia è già stato discusso come economicamente sensibile, ma la risoluzione del contratto statale tra i due paesi non è attualmente possibile. Ad esempio, i primi voti per la pianificazione avevano richiesto più di tre anni, che è anche dovuto alla resistenza e ai conflitti nei primi anni.
Nel frattempo, il progetto carcerario di Zwickau potrebbe diventare una pietra miliare cruciale per le strutture di correzione di entrambi gli stati federali, anche se la debacle degli ultimi anni solleva la questione se possa effettivamente essere attuata in tempo utile. La responsabilità è ora sulle spalle dei ministeri responsabili: resta da vedere se possono dimostrare una buona mano per portare finalmente il cantiere a destinazione.
For further information on the difficulties and the current status of the project, we recommend a look at the reports from Medienervice Sachsen e sächsche.de che forniscono tutti i dettagli completi.
Details | |
---|---|
Ort | Zwickau, Deutschland |
Quellen |