Dopo le rivolte a Zwickau: multe e critiche al pubblico ministero!
Dopo le rivolte a Zwickau: multe e critiche al pubblico ministero!
Zwickau, Deutschland - Dopo i tumultuosi eventi attorno alla partita di campionato regionale tra FSV Zwickau e Lok Lipsia il 9 dicembre 2023, quattro uomini sono ora in piedi di fronte al tribunale distrettuale di Zwickau a causa della loro partecipazione alla rivolta. In questo duello, che era sportivo per la regione, si incontrarono due campi di fan, il che purtroppo provocava violenza e rivolta. Mentre il gioco si è concluso 3-2 per Zwickau, le conseguenze dei disordini dopo l'ultimo fischio finale. Di conseguenza, il pubblico ministero ha ricevuto molte critiche per affrontare questi incidenti, che ora si occupa anche del pubblico. Questo caso mostra ancora una volta il lato oscuro della cultura dei fan nel calcio, come è già stato sperimentato in altre città e in vari club. Presentazione gratuita che le procedure finiscono diversamente.
La situazione dopo la partita si è intensificata quando i fan di Lok Lipsia hanno attaccato i sostenitori della FSV. Questi attacchi culminarono in un vero caos. Stamers, pietre, bidoni della spazzatura e bottiglie di vetro volarono verso gli agenti di polizia che venivano usati in quel momento per mantenere l'ordine. I servizi igienici di GGZ-ARENA sono stati anche devastati in questa occasione, un quadro che fa apparire il calcio non solo il calcio, ma anche la società in scarsa luce.
il ruolo della polizia e dei funzionari pubblici feriti
Un incidente particolarmente tragico riguardava un agente di polizia che è stato portato a terra durante le controversie ed è stato entrambi calciato e picchiato. Questo incidente ha spinto la polizia a offrire un'enorme truppa di 300 funzionari per controllare l'accesso allo stadio. mdr riferisce che il policeman ferito era persino svanito e doveva essere preso in ospedale in tempo. Altri cinque funzionari hanno subito lividi, che sottolinea il pericolo di tali eventi.
In un contesto più ampio, sorgono la questione della cultura dei fan e le crescenti rivolte nei giochi di calcio. Ancora e ancora ci sono violenti eccessi che oscurano lo sport. Nel Derby Rhenish, ad esempio, tra il Borussia Mönchengladbach e il 1 ° FC Köln, un quadro simile è diventato visibile nel 2015 quando i fan mascherati hanno preso d'assalto il prato e la pirotecnica accesa. deutschlandfunk sottolinea che tali incidenti non solo hanno conseguenze di diritto penale, ma possono anche portare al rovino finanziario di molti club che hanno a venire a venire a essere aumentati e danni da danno.
Gli effetti sulla cultura dei fan
Il problema della violenza nel calcio va più in profondità del semplice incidente in Zwickau. Molti club combattono per migliorare la relazione spesso tesa tra polizia e fan. Nonostante la volontà di dialogare, ci sono ancora enormi difficoltà. Gli ultras si lamentano delle operazioni di polizia sproporzionate e dei costante controlli che attaccano parte della loro cultura. L'1. L'FC Köln ha anche avviato un progetto pilota in questo contesto per migliorare la comunicazione tra i fan e la polizia, ma resta da vedere se questo porterà effetti positivi a lungo termine.
Alla fine, si spera che tali incidenti incoraggino i responsabili a trovare finalmente soluzioni che garantiscano sia la sicurezza nello stadio che l'integrità della cultura dei fan. L'attuale sviluppo di Zwickau è un altro capitolo oscuro in un momento già teso per il calcio, e ha urgentemente bisogno di un ripensamento per non mettere in pericolo il futuro di questo bellissimo sport.Details | |
---|---|
Ort | Zwickau, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)