Rivoluzione in infermieristica: la nuova app allevia il personale infermieristico nelle ferite!

Rivoluzione in infermieristica: la nuova app allevia il personale infermieristico nelle ferite!
Zwickau, Deutschland - Alla West Saxon University di Zwickau, sta accadendo qualcosa di eccitante nella zona di cura! Il 1 ° luglio 2025, fu dato il segnale di partenza per un progetto innovativo per supportare il personale infermieristico nella documentazione e nella cura delle ferite croniche. Il progetto porta il nome innowal ed è sviluppato in collaborazione con GMBH & Co. KG e Efleetcon GmbH Murimed. L'idea alla base è quella di facilitare la freneta vita quotidiana del personale infermieristico e allo stesso tempo per migliorare la qualità della cura delle ferite. Secondo idw-online Esistono focus cuscine conoscenza e tempo.
Sempre più persone soffrono di difficili da guarire, il che aumenta anche le sfide per il personale infermieristico. Questa è un'area in cui l'intelligenza artificiale (AI) potrebbe offrire soluzioni promettenti. Come convatec , Ki non può solo semplificare la documentazione, ma anche sostenere il processo di guarigione analizzando le immagini di Wound. In questo modo, il personale infermieristico potrebbe essere alleviato mentre la qualità dell'approvvigionamento aumenta. Il compito della nuova app è registrare, analizzare e garantire informazioni.
Innovazioni tecnologiche nella cura quotidiana
Il futuro digitale della cura delle ferite è pieno di possibilità. Lo sviluppo della nuova app è finanziato per tre anni dal Ministero federale dell'Istruzione e della ricerca (BMBF). L'iniziativa "PMI-INNOVATIVE: Interactive Technologies for Health and Quality of Life" supporta il progetto con l'obiettivo di creare tecnologie che possono essere utilizzate in varie aree sanitarie.
Per rendere la cura delle ferite ancora più precisa, le ultime tecnologie vengono utilizzate a Innowal. Ad esempio, l'illuminazione multi -spettrale viene utilizzata per registrare in dettaglio le caratteristiche della ferita. La West Saxon University di Zwickau collabora con EFleeetCon su algoritmi AI che possono classificare automaticamente le ferite croniche. Non solo l'analisi delle ferite diventa più efficiente, ma anche la formazione del personale infermieristico. il ministro federale di salute
Outlook per il futuro
Con il progetto innowal, la digitalizzazione nella cura della ferita è chiaramente assorbita. L'obiettivo non è solo quello di alleviare il personale infermieristico, ma anche di promuovere le innovazioni future nel campo della cura delle ferite digitali. È già chiaro che la documentazione basata sull'intelligenza artificiale e le analisi dei dati possono ridurre lo sforzo amministrativo e quindi rimanere più tempo per le cure effettive.
I possibili usi che si aprono attraverso questo progresso tecnologico sono diversi. Dalla documentazione all'analisi alla creazione automatica delle raccomandazioni terapeutiche: il potenziale è enorme. La cooperazione tra i diversi partner sarà cruciale per implementare con successo l'app in pratica e quindi aumentare la cura dei pazienti: aumentare un nuovo livello all'interno. Rimane eccitante il modo in cui questo progetto si svilupperà nei prossimi anni.
Details | |
---|---|
Ort | Zwickau, Deutschland |
Quellen |