La pioggia pesante porta a cinque incidenti sui 4 - i conducenti rimangono incolume!

La pioggia pesante porta a cinque incidenti sui 4 - i conducenti rimangono incolume!

Zwickau, Deutschland - Negli ultimi giorni, il tempo in Germania garantisce momenti nervosi per le strade. Tra la domenica sera e il lunedì mattina, ci sono stati cinque incidenti tra domenica sera e lunedì mattina a causa di forti piogge e il temuto acquaplaning, come [Radiozwickau.de] (https://www.radiozwickau.de/behntrag/a-4- mehrere-unfaelle-aquaplaning-869693/). Fortunatamente, tutte le persone colpite sono rimaste incolume, sebbene il danno alla proprietà si sia aggiunto a diverse diecimila euro.

Il primo incidente è avvenuto domenica alle 17:20 Un autista di BMW di 40 anni è uscito dalla strada poco dopo l'incrocio nel deserto e si è schiantato contro la tavola di protezione medio. Il danno è stato stimato a circa 3.300 euro. Solo poco tempo dopo, intorno alle 17:45, un conducente VW di 38 anni si è scontrato sul lato opposto con la tavola di protezione medio, anche il fattore acquaplaning era ovvio perché era anche lasciato dalla strada. Il danno immobiliare era di circa 5.500 euro.

cinque incidenti e danni elevati

Il terzo incidente è avvenuto intorno alle 20:30 Un pilota della BMW di 31 anni si è schiantato nelle condizioni meteorologiche avverse e si è schiantato contro un furgone Renault e la tavola di protezione giusta. Ciò ha comportato danni di circa 11.400 euro. Il quarto incidente, circa un'ora dopo, riguardava un pilota Audi di 43 anni che è entrato anche in uno skid poco prima della giunzione Hohenstein-Ernsthal e si è scontrato con la tavola di protezione media, che ha causato 6.300 euro.

L'ultimo incidente ha avuto luogo all'1: 50 di lunedì mattina. Un pilota VW di 19 anni è uscito dalla strada a un chilometro dopo l'incrocio nel deserto a causa della disattenzione e ha danneggiato una cottura di avvertimento e un recinto di protezione selvaggia. Qui il danno alla proprietà ha aggiunto fino a circa 10.700 euro.

aquaplaning - un rischio sottovalutato

Aquaplaning è un pericolo spesso senza restrizioni che colpisce vecchie auto, ma anche modelli moderni con elettronica e trazione integrale, come [rnd.de] (https://www.rnd.de/e-mobility/unfalfursache-aquaplaning-o-of-.-wärt- 5OKHYMJW3NBKVPEMUH3KGVDEC4.HTML). Questo fenomeno si verifica quando le gomme "nuotano" su Wet Lane e perdono contatto con la strada. In questo momento, il conducente non può più trasmettere comandi di sterzo o frenata, il che porta a una drammatica perdita di controllo. L'acquaplaning è particolarmente rischioso se si verifica improvvisamente la responsabilità, poiché i veicoli possono quindi controllare in modo incontrollabile in una direzione diversa.

Al fine di ridurre al minimo il rischio di acquaplan, i conducenti dovrebbero ridurre la loro velocità e prestare attenzione ai segnali di avvertimento sotto forti piogge. In alcune aree, come ponti o curve, l'acqua può riscuotere e aumentare il rischio. La condizione dei pneumatici svolge anche un ruolo importante: i pneumatici con un profilo sufficiente e una pressione corretta sono cruciali per la sicurezza su strade bagnate, come Tuev-saar.de

Nella situazione attuale in Germania, dove un'estate asciutta viene trasferita ai giorni autunnali umidi, i conducenti sono particolarmente sfidati. Le alte velocità e l'asfalto bagnato sono una combinazione pericolosa. Un semplice mezzo per aumentare la propria sicurezza sono regolari controlli dei pneumatici, in modo che la prossima avventura in autostrada non diventasse un rischio!

Details
OrtZwickau, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)