Il Consiglio comunale di Zwickau protegge gli alberi decidui: nuovo statuto di protezione del legno adottato!

Il Consiglio comunale di Zwickau protegge gli alberi decidui: nuovo statuto di protezione del legno adottato!

Zwickau, Deutschland - Il 15 luglio 2025, il Consiglio comunale di Zwickau decise di apportare cambiamenti fondamentali nel trattare con gli alberi. Queste innovazioni sono state pubblicate il 4 luglio 2025 nella Gazzetta ufficiale elettronica della città di Zwickau e sono entrate in vigore il 5 luglio. Lo scopo del nuovo statuto di protezione del legno è di mantenere i preziosi alberi decidui e siepi in città a lungo termine e allo stesso tempo semplificare le procedure amministrative per incontrare i cittadini: all'interno, come [Zwickau.de] )

Un cambiamento significativo influisce sui permessi di abbattimento. Finora è stata necessaria una domanda di precipitazioni, ora è sufficiente una pubblicità sulla rimozione del legno presso l'Ufficio per l'ambiente e la pianificazione urbana. Ciò garantisce processi rapidi: se non si verifica alcun feedback entro tre settimane, l'abbattimento può essere effettuato tenendo conto del divieto di taglio, che si applica dal 1 ° marzo al 30 settembre.

misure protettive e pagamenti di compensazione

Un altro punto centrale del nuovo regolamento è la protezione degli alberi decidui con una circonferenza del bagagliaio da 100 cm a un metro, così come betulla, pioppi e pascoli. Tuttavia, gli ago e gli arbusti vuoti non sono più sotto la protezione. Se un proprietario di legno desidera creare un albero, questo deve essere compensato da una piantagione di sostituzione in un rapporto di 1: 1, per cui è possibile in casi eccezionali da deviare da questa regola. Se non è possibile una piantagione di sostituzione, il proprietario può effettuare un pagamento di compensazione di 750 euro per albero nella città di Zwickau.

Al fine di evitare incomprensioni dei vecchi statuti, la città ora offre una richiesta di consulenza su base giuridica, piantagioni di sostituzione e misure di cura degli alberi. Ciò è particolarmente importante, poiché il quadro giuridico in relazione al divieto di tagli e protezione delle specie speciali è ora più chiaramente. Altre aree legali, come la protezione dei monumenti o la legge sulla pianificazione, possono anche comportare restrizioni all'abbattimento, come distretto-zwickau.de ESPLEGATO nel tuo focente.

Panoramica delle norme di protezione degli alberi

L'argomento della protezione degli alberi non è nuovo nel distretto di Zwickau. Statuti protettivi simili esistono già in molte città e comuni. Prima di cadere, i residenti dovrebbero sempre indagare con le autorità responsabili se è richiesta l'approvazione. Inoltre, il Federal Nature Conservation Act regola che il taglio o la rimozione degli alberi durante il periodo di vegetazione è generalmente proibito e sottolinea quindi la protezione della natura.

Anche il rispetto delle normative sulla protezione degli alberi è importante perché le violazioni possono essere trattate come un reato amministrativo, con possibili multe fino a 25.000 euro o addirittura 50.000 euro. In caso di indagini giustificate, tuttavia, l'autorità di conservazione della natura inferiore può dare permessi eccezionali per reagire a situazioni speciali, sottolinea Nabu.de.

La città di Zwickau offre anche un'offerta di informazioni completa. Sul tuo sito Web, non solo i moduli di domanda per gli alberi possono essere richiamati, ma si possono trovare anche preziosi consigli sulle piantagioni e le condizioni del quadro giuridico. Ciò promuove una gestione trasparente e cittadina di alberi locali.

Details
OrtZwickau, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)