Sanofi colpisce $ 9,1 miliardi per le medicine del progetto!

Sanofi colpisce $ 9,1 miliardi per le medicine del progetto!

USA - Sanofi ha annunciato oggi un passo importante nell'industria farmaceutica: la società francese prevede di rilevare i medicinali del progetto farmaceutico statunitense per un totale di $ 9,1 miliardi, il che corrisponde a circa 8 miliardi di euro. Il prezzo di acquisizione di $ 129 per azione include un supplemento del 27 percento nel corso finale del progetto venerdì. Questa attività mira a rafforzare la posizione di Sanofi nell'area di crescita di rare malattie immunologiche, riferisce Suadkurier.

Boss Sanofi Paul Hudson ha descritto l'acquisizione come un passo strategico per espandere il portafoglio per medicinali e immunologia rare. Acquistando, Sanofi non solo riceve l'esperienza del progetto, ma anche la droga che hai sviluppato, che è approvato negli Stati Uniti e nell'UE per il trattamento di rare malattie immunitarie. Avapritinib rappresenta l'unico farmaco approvato per una rara malattia immunitaria con i mastociti modificati e potrebbe espandere significativamente l'intervallo di prodotti di Sanofi.

panoramica dei medicinali del progetto

Blueprint Medicines si è affermato come specialista in rare malattie immunitarie e cancro. La società Ayvakit è particolarmente nota, l'unico farmaco approvato per il trattamento della mastocitosi sistemica (SM). Questo prodotto si è sviluppato come una nicchia redditizia con l'aumento delle vendite e una base di pazienti in crescita. Oltre ad Ayvakit, Blueprint porta anche altri promettenti candidati al ingrediente attivo come EleNestinib e Blu-808, che potrebbero rafforzare la divisione Immunology nel portafoglio Sanofi, come Finanztrends.de ha spiegato.

L'acquisizione potrebbe anche consentire al progetto di utilizzare le reti esistenti; La società è ben collegata con allergisti, dermatologi e immunologi. Queste connessioni saranno importanti per Sanofi promuovere la ricerca e le vendite nel campo dell'immunologia. La conclusione dell'acquisizione è prevista per il terzo trimestre del 2023 e non dovrebbe avere effetti significativi sulla previsione finanziaria di Sanofi per il 2025

sfide e opportunità nell'area delle malattie rare

Il mercato dei medicinali contro rare malattie autoimmuni è caratterizzato da stretti mercati di vendita e costi di sviluppo elevati. Secondo DetailsOrtUSAQuellen

Kommentare (0)