Tragedia in Festa del papà: due uomini affogano nel porto di Wolgast

Tragedia in Festa del papà: due uomini affogano nel porto di Wolgast

Wolgast, Deutschland - Il 30 maggio 2025, tragici incidenti si sono verificati nella Pomerania del Mecklenburg-Western, che ha richiesto tre vite. C'è stato un drammatico incidente nel bacino portuale di Wolgast quando un pescatore di 27 anni è caduto in acqua dal Kaikan di notte. Nonostante l'aiuto immediato di un passante di 40 anni che è saltato in acqua per salvare il pescatore, entrambi gli uomini sono annegati. Testimoni hanno riferito che il pescatore era stato precedentemente osservato sulla riva durante la pesca. La polizia ha ricevuto la chiamata di emergenza intorno alle 23:40 e mobilitò immediatamente un vasto team di operazioni, tra cui un elicottero, tre barche, bagnini, subacquei e droni della carta termica. Dopo due ore e mezza di ricerca, entrambi gli uomini sono stati recuperati senza vita, il che è stato confermato da un medico di emergenza. I parenti e i testimoni oculari sono scioccati mentre la polizia criminale ha avviato un'indagine sulla morte.

Più tragedie nello stesso giorno colpiscono il barniner See nel distretto di Ludwigslust-Parchim, dove un uomo di 53 anni ha perso la vita in un berretto. La Guida alla barca, un uomo di 55 anni, aveva un valore di alcol del respiro di 1,25 per mille, un valore che è ben al di sopra del limite legale. Questo è fondamentalmente 0,5 per mille per i conducenti, sebbene possa già essere determinato a 0,3 per migliaia di incapacità relativa di guidare, il che può portare a conseguenze legali, come Adac . Un'altra barca a pagaio con due detenuti si capovolgeva, ma per fortuna i partecipanti potevano essere salvati in tempo utile.

L'influenza dell'alcol porta a situazioni pericolose

Gli incidenti del 30 maggio gettano una luce preoccupante sui pericoli che possono derivare da una cattiva condotta correlata all'alcol quando le barche principali. Mentre un valore di 1,25 per mille è stato misurato nel caso della guida della barca di 55 anni, il livello di alcol del conducente del motorbola era 1,7 per mille in un ulteriore incidente, che è anche molto al di sopra del limite consentito. In Germania, un limite di alcol di 0,5 si applica ai conducenti di motori e la persecuzione criminale minaccia da 1,1 per mille. Questo fatto chiarisce che il consumo di alcol non solo mette in pericolo i conducenti, ma anche altri utenti della strada sulle acque.

Lo stesso giorno, si sono verificati anche diversi incidenti centrali vicino a Greifswald, che per fortuna è uscito senza gravi lesioni. Cinque persone viaggiavano con le canoe e venivano trascinate da una barca a motore, che portava a un berretto. Tutti i soggetti coinvolti potrebbero essere salvati, ma questo mostra i potenziali pericoli che vanno di pari passo con pratiche incerte e consumo di alcol durante la guida.

Nel complesso, questi eventi tragici illustrano l'importanza della gestione responsabile dell'alcol, specialmente quando si guidano veicoli o barche. Il comune e i servizi di emergenza sono interessati e sperano per una fine precoce delle indagini per consentire alle persone in lutto e colpito lo spazio necessario per il dolore.

Details
OrtWolgast, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)