Biodiversità da vicino: Ulm Botanical Garden ti invita al Bioblitz!

Biodiversità da vicino: Ulm Botanical Garden ti invita al Bioblitz!

Botanischer Garten, Ulm, Deutschland - Il giardino botanico dell'Università di Ulm prenderà parte a un blitz organico a livello nazionale dal 14 al 22 giugno, 2025, organizzato dall'Associazione dei giardini botanici. Questa eccitante campagna invita i cittadini a osservare, documentare specie selvatiche e raccogliere l'app innatralista. L'obiettivo è registrare in modo completo la varietà di piante e animali nei giardini botanici e sviluppare una migliore comprensione della biodiversità lì. Il giardino di Ulm, che comprende un'area di 28 ettari, è considerato uno dei giardini più delle specie nei paesi di livello tedesco e si è fissato l'obiettivo di raggiungere i primi dieci dei giardini di questa regione.

Il giardino botanico attualmente occupa il secondo posto in Europa per quanto riguarda il numero di osservazioni documentate. Ciò significa che oltre 1100 specie selvatiche sono già state registrate sulla piattaforma innoterista dal 2020. Con questa azione, il giardino non solo intende consolidare la sua posizione di istituzione leader, ma anche di sensibilizzare sull'importanza della biodiversità.

eventi durante il bioblitz

Sono previsti vari eventi. Il 15 giugno, il tour degli uccelli del primo mattino si svolgerà alle 6:00, inoltre, lo stesso giorno sarà un seminario intitolato "250 specie in 2 ore?" Offerto alle 17:30, che verrà anche ripetuto il 17 giugno. L'ultimo giorno della settimana d'azione, il 22 giugno, il "conto alla rovescia finale" viene effettuato con visite guidate in diversi momenti di Forest, Meadow e Pond. Non è richiesta alcuna registrazione preventiva per i tour il 22 giugno, in modo che SP interessato possa partecipare spontaneamente. I risultati del Bioblitz saranno presentati al Summer Festival il 29 giugno, dalle 14:00. alle 17:00

dr. Mark Benecke assumerà il patrocinio per Bioblitz 2025, che dà all'evento un'ulteriore reputazione. I giardini botanici come quello di Ulm svolgono un ruolo cruciale nella documentazione della biodiversità urbana e sono al centro degli sforzi per mantenere e promuovere la biodiversità.

contesto ecologico dell'azione

Anche altri giardini botanici in Germania, come il giardino ecologico-botanico di Bayreuth, prendono parte a questa caccia alle specie. In anticipo, un progetto per l'auto -osservazione della natura in questo giardino è stato creato attraverso Innaturalist. I partecipanti hanno l'opportunità di vincere prezzi e le informazioni vengono continuamente pubblicate per promuovere l'impegno e la scoperta di nuovi organismi. Il sito web del sito web dei Giardini Botanical ha ulteriori dettagli.

Nel complesso, questa iniziativa mostra la crescente importanza della partecipazione pubblica alla registrazione e alla conservazione della biodiversità. Progetti sulla progettazione legata alla natura dei giardini, come quelli di Gütersloh e Aumühle, illustrano il desiderio dei proprietari di giardini di espandere la loro conoscenza della biodiversità e di contribuire a migliorare l'ecobarance nei loro giardini. Workshop e sondaggi interrogano il livello di conoscenza del proprietario al fine di promuovere la motivazione per progettare il design naturale e identificare eventuali ostacoli.

Lo scopo di questi progetti è quello di creare una dimensione di confronto per analizzare la biodiversità nei giardini tedeschi e quindi sviluppare la consapevolezza degli aspetti difensivi e di salute della ricca biologia del giardino. Il crescente finanziamento e comprensione della biodiversità beneficiano non solo la natura, ma anche i bisogni sociali.

Per informazioni dettagliate sugli eventi dell'evento nel giardino botanico Ulm, visitare il Ulm University nonché bene "https://www.inaturalist.org/posts/104403-vorchundigung-bioblitz-2025-deutschland-wide Hunting-in-botanical Garden"> Inateralist-Notes e altri aspetti interessanti della varietà di specie di National Geographic

Details
OrtBotanischer Garten, Ulm, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)