Flensburg Hand-Handwitt incoona di nuovo al re della Lega europea!
Flensburg Hand-Handwitt incoona di nuovo al re della Lega europea!
Flensburg, Deutschland - SG Flensburg Handywitt ha difeso con successo il suo titolo presso la palla portatile European League. Nell'eccitante finale contro Montpellier HB, il Flensburger ha prevalso 32:25 (19:13) e incoronato una stagione impressionante. Il portiere danese Kevin Möller in particolare ha contribuito a questo successo finale, che ha brillato con 19 sfilate e ha ricevuto il miglior giocatore nel torneo. Il gioco si è svolto davanti a 12.000 spettatori nell'arena nell'Amburgo Volkspark.
Il corso del gioco è stato inizialmente bilanciato quando Flensburg è tornato presto con 3: 4. Ma la squadra di Coach Ales Pajovic ha combattuto rapidamente e ha già guidato sei gol a metà tempo. Un momento clou del gioco è stato 31:21 di Emil Jakobsen al 54 ° minuto, secondo il quale le celebrazioni per Flensburg potevano iniziare. Con questa vittoria, SG Flensburg Handywitt non solo si è assicurato il titolo, ma anche un posto di partenza nella prossima lega europea.
THW Kiel assicura il terzo posto
Nel gioco per il terzo posto, il THW Kiel ha prevalso contro il Mt Melsungen con 37:31 (18:18). Il Kiel Emil Wernsdorf Madsen è stato il giocatore eccezionale che ha segnato dodici gol. Melsungen, che spera ancora nel primo titolo nella sua storia del club, affronta un duello cruciale contro Füchse Berlin per vincere il campionato tedesco.
L'SG Flensburg Handywitt rimane in cima alla pallamano europea dopo questo trionfo e ripete il suo successo rispetto all'anno precedente. Dal 2015, a parte il Benfica Lisbona, i club tedeschi hanno vinto ogni volta la seconda Coppa Europea più importante.
statistiche e altri sviluppi
In finale, Lukas Jörgensen ed Emil Jakobsen hanno raggiunto ciascuno dieci e nove gol per Flensburg, che ha dimostrato la loro forma eccezionale. Möller aveva già attirato l'attenzione su di sé in semifinali contro Melsungen con 20 palle disinnesdate. Se guardi l'intera stagione della Lega europea, Ian Barufet di Melsungen con 81 gol guida l'elenco dei migliori marcatori.Nel complesso, il successo di SG Flensburg-Handlewitt mostra che i club tedeschi continuano a svolgere un ruolo dominante nella pallamano europea. L'EHF European League, che si è tenuta dal 1981 e si trova sotto la EHF Champions League, rimane una piattaforma importante per gli sport di pallamano di prima classe.
Il mondo della pallamano europea non vede l'ora che si svolgerà il prossimo round finale, su cui l'EHF deciderà alla fine dell'estate.
Details | |
---|---|
Ort | Flensburg, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)