Baerbock passa alle Nazioni Unite: dove guiderai la politica estera femminista?

Baerbock passa alle Nazioni Unite: dove guiderai la politica estera femminista?

New York, USA - Annalena Baerbock, la prima e il più giovane ministro degli Esteri in Germania e il primo candidato dei Verdi per il cancelliere, lascia la politica tedesca e si trasferisce a New York. AS La tua scelta è considerata una questione di forma e si svolgerà nel plenum di fronte a 193 paesi membri.

In una e-mail alla sua Associazione statale verde di Brandeburg, Baerbock sottolinea l'importanza di una forte presenza tedesca per la candidatura per un seggio non indipendente nel Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite per gli anni 2027 e 2028. Durante il suo periodo di ministro degli Esteri, era spesso all'estero, compresi i viaggi in Israele e Arabia Saudita. Il suo stile in politica estera è stato percepito come aperto e determinato.

politica estera femminista e diritti delle donne

Durante il suo mandato, Baerbock ha propagato una "politica estera femminista" che mira a far dire alle donne di più in situazioni di conflitto. Come Merkur rappresenta il rafforzamento dei diritti delle donne come componente centrale della politica internazionale. Concetto di diritti umani che non si limita ai modelli europei o occidentali.

Baerbock, che ha parlato nel 77 ° dibattito generale dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York, ha criticato che molti paesi sono in ritardo rispetto alle donne in termini di salute e diritti riproduttivi. Sottolinea che la sicurezza delle donne è cruciale per la sicurezza della società. Nei suoi discorsi, collega questi argomenti con le attuali sfide globali e, ad esempio, si riferisce alle proteste in Iran dopo la morte di un 22enne in custodia della polizia.

Critica e sfide

Nonostante i suoi approcci innovativi, Baerbock è anche esposto a notevoli critiche. I critici, tra cui ex politici, mettono in discussione la loro idoneità al ruolo del presidente delle Nazioni Unite. ; "Moral Index dita" e si trovava di fronte a chiamate di omicidio e odio in rete. In tal modo, si vede come un bersaglio per la mascolinità estremista e tossica di destra.

Baerbock prevede di portare le loro figlie in età scolare a New York e anche agire nel presidente delle Nazioni Unite per tutti gli Stati membri senza negare la loro identità nazionale. Il tuo obiettivo è fungere da intermediario e far avanzare i principi dell'uguaglianza di genere in un contesto internazionale.

tendenze globali e prospettive future

At the UN General Assembly, which takes place annually in New York, a special focus was on the "summit of the future" this year, as wecf This focuses on central challenges such as sustainable development, international peace and security as così come il ruolo di donne e ragazze. Il nuovo "Future Pact", adottato dagli Stati membri delle Nazioni Unite, mostra che l'uguaglianza di genere è ancora un argomento globale urgente.

In questo contesto, gli approcci femministi di Baerbock e il loro impegno per i diritti delle donne sono tanto più importanti e più impegnativi. Resta da vedere come affronteranno i loro argomenti nel quadro internazionale delle Nazioni Unite e quali progressi possono essere compiuti nell'uguaglianza di genere.

Details
OrtNew York, USA
Quellen

Kommentare (0)