Caos a Los Angeles: i residenti locali puliscono dopo che Trump protesta!

Caos a Los Angeles: i residenti locali puliscono dopo che Trump protesta!

Compton, Kalifornien, USA - A Los Angeles intensifica le proteste contro la politica sull'immigrazione del presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Domenica 9 giugno 2025, residenti come Ernest Melendrez, sfidati dall'escalation della violenza, hanno iniziato a eliminare le cartucce di gas lacrimogeni e altre rovine a Compton. Questi lavori puliti sono stati il ​​risultato delle proteste che hanno avuto luogo la sera prima a causa degli arresti di massa di migranti illegali da parte del ghiaccio. Melendrez, dotato di una maschera, ebbe difficoltà a respirare e si trovava di fronte alle conseguenze dei disordini che avevano dato numerosi finestre e negozi di negozi nella zona, tra cui un negozio di doughut e uno snack bar di taco, con graffiti, in cui il messaggio "ciò che è l'America senza immigrati".

Le proteste sono state accompagnate dalla mobilitazione delle guardie nazionali del 2000 che hanno ordinato a Trump di controllare i disordini nel sud della California. Questa decisione è stata criticata come un "attacco incostituzionale" dal governatore della California Gavin Newsom, che aveva già annunciato che avrebbe intrapreso azioni legali contro il governo federale. Nonostante le sue obiezioni, Trump ha confermato che la Guardia Nazionale è stata usata per combattere l'aumento di atti violenti. Se la situazione continua a peggiorare, ulteriori marines statunitensi attivi sono in attesa.

rivolte violente

Le proteste venivano sempre più rilasciate quando alcuni partecipanti si avvicinarono ai soldati della Guardia Nazionale e venivano usati per usare il gas lacrimogeni. Inoltre, la polizia "munizioni non fatali" e proiettili di gomma sono stati usati per controllare la folla. I rapporti affermano che anche le battaglie di strada tra manifestanti e servizi di emergenza hanno avuto luogo in Paramount. C'erano anche violenti scontri in una prigione federale nel centro della città di Los Angeles.

Negli ultimi giorni, circa 56 arresti sono stati segnalati in relazione alle proteste. Le autorità di sicurezza hanno quindi imposto il divieto di assemblaggio per il centro città di Los Angeles. Molte delle dimostrazioni sono rimaste per lo più pacifiche, ma c'erano anche notizie sull'autoinfiammazione delle auto su autostrade importanti. Melendrez e la sua famiglia, che hanno ripulito nel loro quartiere, non erano gli unici che hanno cercato di sostenere il supporto dopo i disordini. I vicini erano arrabbiati che quasi nessun aiuto venisse.

reazioni politiche

Trump ha difeso le sue decisioni sui social media e ha criticato sia Gavin Newsoma che altri politici locali. Il suo consigliere per la sicurezza Tom Homan ha minacciato le conseguenze legali per coloro che protestano contro le misure federali. La discussione politica sulla costituzionalità dello schieramento della Guardia Nazionale potrebbe continuare a peggiorare, mentre le proteste mentali antigover gettano ulteriore luce sulle profonde crepe nella società americana.

La situazione a Los Angeles è una chiara espressione del crescente licenziamento sulla politica di immigrazione dell'amministrazione Trump e la situazione potrebbe continuare a peggiorare in vista dell'imminente impegno militare. La figlia di Melendrez, Elaina, ha espresso la sua frustrazione per la mancanza di sostegno per i politici e le autorità, mentre sua moglie ha sostenuto le proteste pacifiche, ma con rimpianto la distruzione - un risultato della frustrazione della frustrazione.

Le proteste contro la politica sull'immigrazione sono in corso da diversi giorni e fanno parte di un più ampio discorso nazionale sui diritti umani e sulle riforme dell'immigrazione. Gli sviluppi di Los Angeles sollevano domande sulle relazioni future tra il governo e i cittadini e mostrano in modo allarmante quanto siano profonde le trincee sociali ora.

Per ulteriori informazioni sui processi e sugli sfondi a Los Angeles, gli articoli di sächsische , e srf

Details
OrtCompton, Kalifornien, USA
Quellen

Kommentare (0)