Incidenza della BPCO nell'Assia settentrionale: nonostante il declino, il pericolo rimane elevato!

Incidenza della BPCO nell'Assia settentrionale: nonostante il declino, il pericolo rimane elevato!

Limburg-Weilburg, Deutschland - La malattia polmonare ostruttiva cronica (BPCO) rimane diffusa nonostante un declino del numero di fumo nell'Assia. Secondo AOK Health Atlas, il calo del tasso di BPCO in Hessen è dell'1,3 per cento. Tuttavia, questo è inferiore rispetto alla media nazionale del 9,5 per cento. Nel 2023, 3.000 cittadini dell'Assia di età pari o superiore a 40 anni erano meno colpiti dalla BPCO rispetto al 2017, che parla di un miglioramento del rischio di base, che è stato anche favorito da meno comportamenti di fumo. Circa 228.000 persone in Hessa attualmente vivono con la diagnosi di BPCO.

Le parti settentrionali dell'Assia, in particolare la regione di Limburg-Weilburg, sono particolarmente colpite, dove sono stati registrati i tassi di malattia più alti fino all'8,1 per cento. I tassi più bassi sono mostrati negli Hochtaunuskreis con il 4,8 per cento. Ciò illustra le differenze regionali nella diffusione della malattia che sono strettamente correlate allo stile di vita e ai fattori ambientali.

Dettagli per la distribuzione e i fattori di rischio

Come mostrano le cifre del Robert Koch Institute (RKI), la frequenza della BPCO è sintomatica dell'intera società. In Germania, la prevalenza di 12 mesi è del 5,8 per cento negli adulti di età pari o superiore a 18 anni. La frequenza aumenta con l'aumentare dell'età; Nelle donne di età pari o superiore a 65 anni, è l'11 percento e il 12,5 per cento per gli uomini. Queste tendenze generali sottolineano la rilevanza dello sviluppo positivo nell'Assia.

Il fattore principale per lo sviluppo della BPCO rimane fumo. Nelle grandi città, in particolare, il tasso di malati di BPCO è più elevato. Gli uomini sono colpiti più spesso in tutte le fasce d'età rispetto alle donne. Uno stile di vita sano e l'evitamento degli inquinanti possono contrastare il rischio di sviluppare la BPCO.

differenze regionali e sviluppo

Viene prestata particolare attenzione alle modifiche nelle varie regioni di Hessa. I dati provengono dal AOK Scientific Institute (WIDO) e sono stati estrapolati all'intera popolazione residenziale. Mentre nelle regioni settentrionali della frequenza della malattia sono particolarmente elevate, le contee meridionali, come gli Hochtaunuskreis e il distretto di Offenbach, mostrano tassi più bassi. Queste differenze potrebbero essere correlate a vari fattori sociali ed economici.

Sebbene la popolazione dell'Assia sia cresciuta di circa il 2 % nel periodo in esame, le malattie delle malattie sono lasciate alle spalle altri stati federali. Tuttavia, la ragione di questa differenza rimane poco chiara e richiede ulteriori esami.

Alla luce di questi sviluppi, è fondamentale che le misure per promuovere la salute e l'istruzione siano aumentate al fine di ridurre ulteriormente i consigli delle malattie della BPCO e migliorare l'assistenza sanitaria. Le informazioni e le statistiche attuali sono strumenti indispensabili per specialisti e decisioni nel sistema sanitario.

Questo argomento è un processo continuo che colpisce molte persone in Hessa e la cui qualità della vita può influenzare in modo significativo. Quindi rimane importante continuare a chiarire il pubblico e stabilire misure preventive al fine di contrastare efficacemente la BPCO in futuro.

Ulteriori informazioni su questo sono su op-online href = "https://www.aok.de/pp/hessen/pm/aok-gesundheitatlas/"> aok e in lung Information Service

Details
OrtLimburg-Weilburg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)