Immunità cancellata: Gökay Akbulut nel conflitto del treno sotto pressione!
Immunità cancellata: Gökay Akbulut nel conflitto del treno sotto pressione!
Heidelberg, Deutschland - Il Bundestag ha sollevato all'unanimità l'immunità del politico di sinistra Gökay Akbulut, che crea le basi per procedimenti penali contro di loro. Questa decisione, che è stata presa giovedì sera, include anche l'abolizione dell'immunità del parlamentare AFD Ingo Hahn. Akbulut è accusato di aver gettato una bottiglia in un treno da Heidelberg a Stoccarda in relazione a un incidente il 25 gennaio 2025.
Le accuse non sono nuove e Akbulut ha detto in un post di Instagram che è stata lanciata su un uomo con una bottiglia di birra ed è stata insultata sessualmente e molestata sessualmente dagli appassionati di calcio. Dopo l'incidente, tuttavia, c'erano dubbi sulla sua presentazione e il pubblico ministero ha avviato un'indagine su Akbulut al fine di sospettare il tentativo di danno fisico pericoloso. Una domanda per la cancellazione della tua immunità è stata fatta per essere in grado di determinare a causa dell'insulto.
Rapporti dei testimoni e dubbi
L'incidente ha sollevato molte domande. Come si può vedere dai rapporti, ci sono alcuni testimoni che affermano che Akbulut ha espresso i primi insulti contro gli appassionati di calcio. Due testimoni affermano persino di aver lanciato una bottiglia di vino prima che una bottiglia di birra fosse gettata indietro come risposta. Akbulut, d'altra parte, sottolinea che è stato attaccato e ferito.
Nel mezzo di questa amaro argomento, VFB Stoccart ha condannato l'assalto ad Akbulut e si è allontanato dai fan responsabili. Akbulut richiede un forte aspetto contro il razzismo e l'estremismo di destra dalle associazioni e dalla politica. L'associazione del distretto di sinistra ha anche spiegato la sua solidarietà con essa e ha condannato fortemente l'attacco.Il contesto del razzismo nel calcio
L'incidente rientra in un contesto più ampio in cui il razzismo e la discriminazione nel calcio vengono sempre più esaminati. Uno studio attuale mostra che esiste un alto livello di approvazione delle dichiarazioni estremiste di destra tra i membri delle club di calcio. Circa l'8% degli intervistati rappresenta una visione del mondo estremista di destra, che chiarisce la necessità di agire contro tali atteggiamenti. Le associazioni e le associazioni di calcio investono in campagne contro il razzismo, ma il successo di queste misure sembra essere limitato.
Esperti come lo psicologo sociale Hannes Delto avvertono di una cultura della competizione nel calcio, che può portare a promuovere la coesione esclusiva e quindi ad atteggiamenti razzisti. Christian Gaum, insegnante sportivo, vede una chiara intrecciazione tra comportamento cattivo e cultura del calcio. Le prime reazioni alle dichiarazioni razziste sono cruciali per evitare l'ignoranza e l'accettazione di tali atteggiamenti.
Il caso diAkbulut non è solo una questione legale, ma solleva anche domande fondamentali sulla gestione del razzismo nel calcio e nella società. I continui sforzi per riformare la cultura del calcio e creare un ambiente sicuro per tutti i fan rimangono della massima importanza.
Details | |
---|---|
Ort | Heidelberg, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)