Combatti per ogni albero: proprietario della foresta in Grossenhain in modalità crisi!

Combatti per ogni albero: proprietario della foresta in Grossenhain in modalità crisi!

Großenhain, Deutschland - In Grossenhain, un posto in Sassonia, i proprietari di foreste sono costretti a combattere ogni singolo albero. L'ultimo inverno ha portato con sé una notevole siccità, che insieme alle attuali temperature dell'inizio dell'estate ha provocato danni enormi nelle foreste intorno a Grossenhain. Danni da tempesta, un'influenza inaspettata di scarabeo di corteccia e numerosi alberi di ago morti sono i tristi testimoni di questo sviluppo, come

Un approccio orientato al futuro è seguito da Ronny Richter, che prevede di creare una foresta mista di diverse specie di alberi. Ciò ha lo scopo di ridurre il rischio di morte di un albero piatto e allo stesso tempo aumentare la resistenza della foresta. Claudia Wünsch, Forester e amministratore delegato della comunità forestale, coordina il progetto e offre ai proprietari di foreste un importante supporto professionale.

obiettivi e sfide a lungo termine

Un obiettivo centrale della comunità è mantenere le foreste come un fornitore di legno decisivo e come importante conservazione dell'acqua. L'infestazione di scarabei di corteccia mostra, ad esempio, mediante farina di perforazione marrone, che indica una necessità acuta di azione. Pertanto, c'è speranza di non solo sostenere la foresta attraverso riforestazione e cure mirate, ma anche di promuovere la progenie degli alberi per garantire le generazioni future.

Nel contesto dei cambiamenti climatici, che presenta anche le foreste sassoni con grandi sfide, diventa chiaro che l'interazione tra foresta e clima è di fondamentale importanza. Le foreste svolgono un ruolo cruciale nella protezione del clima immagazzinando CO2 e contribuendo quindi alla riduzione delle emissioni di gas serra. Allo stesso tempo, è necessario prestare attenzione agli effetti a lungo termine dei cambiamenti climatici nelle foreste per trovare soluzioni sostenibili (sdw-sachsen.de) I compiti sono versatili: oltre al riforestazione, è anche importante promuovere il consumo consumato e prestare attenzione alla sostenibilità. Ciò si riferisce alla necessità di consumare prodotti regionali e di coprire il requisito del legno a lungo termine e responsabilmente. La comunità forestale è un buon esempio e lavora su soluzioni a beneficio sia della natura che della società.

Details
OrtGroßenhain, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)