Karlsruhe Zoo: lo zoo Direttore assorbe Hyazinth Ara Chicks!

Karlsruhe Zoo: lo zoo Direttore assorbe Hyazinth Ara Chicks!

Karlsruhe, Deutschland - Nello zoo di Karlsruhe, un giacinto a mano Ara Chicks garantisce l'eccitazione. Il direttore dello zoo Matthias Reinschmidt si occupa del piccolo uccello in un notevole impegno, che è stato espresso da un terzo uovo l'11 maggio nello zoo di Norimberga. Il pulcino ha ora 13 giorni e pesa 125 grammi dopo aver pesato solo 26 grammi alla nascita, come

Di solito Hyacinth Aras depongono solo due uova. L'aspetto di un terzo uovo è problematica, poiché ciò significa che il pulcino spesso non è fornito dai genitori quando tutte le uova sono fecondate. Quindi Reinschmidt portò il pulcino a Karlsruhe per metterlo a mano. Il genere del pulcino non è stato ancora determinato.

terapia intensiva intorno all'orologio

Le piattaforme a mano di Hyazinth ARA sono un lavoro di 24 ore perché il pulcino deve essere nutrito ogni due ore. Reinschmidt lo alimenta con una siringa di notte e assicura che il pulcino sia ospitato in un armadio di calore a 36 gradi durante il giorno, poiché non può ancora regolare la temperatura stessa. Di notte, Reinschmidt lo accompagna a lavorare in una speciale scatola di calore. In circa 100 giorni, il pulcino dovrebbe raggiungere un peso massimo di 1,5 a 1,8 chilogrammi e ha bisogno di un rack manuale per almeno un anno, quindi zoo-karlsruhe.de .

Reinschmidt è un famoso esperto di pappagalli che ha già fornito centinaia di uccelli. In passato, ha anche allevato altri due Hyazinth Aras, Henry e Indigo, della stessa coppia di Norimberga. Dopo la necessaria portata, ha in programma di presentare il giovane animale ai suoi due conspecifici nello zoo.

Hyazinth Aras e la loro minaccia

Gli aras di Hyazinth non sono solo le più grandi specie di pappagalli capaci di volo, ma anche in pericolo. Secondo il World Conservation IUCN, ci sono solo circa 5.000 copie in natura. Le ragioni principali del calo delle scorte includono perdita di habitat, bracconaggio e catture illegali. Questi pericoli indicano che oltre la metà delle 19 specie ARA conosciute sono attualmente a rischio o già sradicate, come zooodesden.de

Nel 2023, l'ARA è riconosciuto come "Zooier of the Year". Questa campagna si impegna a proteggere le specie in via di estinzione ed è supportata da diverse organizzazioni, tra cui la Società Zoologica per la protezione delle specie e della popolazione (ZGAP). I fondi della campagna scorrono in misure protettive e progetti di educazione ambientale in paesi come la Bolivia ed Ecuador per garantire la sopravvivenza degli ARA.

Nell'European Zooverband Eaza esiste anche un programma di allevamento di conservazione (EEP) per Hyazinth Aras, che sostiene l'allevamento e la stabilizzazione delle scorte in strutture zoologiche.

Details
OrtKarlsruhe, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)