Nazi Simars Shock Hartheim: struttura di cura gravemente danneggiata!

Nazi Simars Shock Hartheim: struttura di cura gravemente danneggiata!

Hartheim, Deutschland - Nella notte da sabato a domenica c'è stato un incidente scioccante ad Hartheim, Breisgau-Hochschwarzwald. Gli autori sconosciuti hanno imbrattato una struttura di assistenza quasi completata con simboli nazisti e slogan razzisti. Questo serio atto si è verificato poco prima dell'apertura prevista della struttura, che è in costruzione per due anni ed è stata programmata per 14 giorni. In tutte le stanze, furono lasciati swastikas e dichiarazioni offensive. I secchi colorati furono rovesciati e i loro contenuti furono distribuiti nell'edificio, il che aumentava il danno. Waltraud Kannen, amministratore delegato del Southern Breisgau Social Center, era inorridito dalla distruzione.

Il sindaco Stefan Ostermaier ha descritto l'entità della distruzione come indagini complete e annunciate da parte della polizia. Al momento non è chiaro se si tratta di uno scherzo o di un motivo politico. Per questo motivo, è stata data una ricompensa di diverse centinaia di euro per informazioni pertinenti. Tali attacchi alle istituzioni pubbliche e sociali sono allarmanti e evidenziano il problema del razzismo e della xenofobia nella società.

contesto storico di Hartheim

È interessante notare che Hartheim è anche noto per la sua storia oscura durante l'era nazista. Durante i tempi del terzo Reich, Hartheim era uno dei famigerati centri di uccisione nazisti che operavano come parte del cosiddetto programma T4. In questa struttura, le persone che non erano considerate meritevoli sono state sistematicamente assassinate. I disabili mentalmente o fisici e altre minoranze sono state particolarmente colpite. Tra maggio 1940 e settembre 1941 furono uccise oltre 18.000 persone.

Le uccisioni sono state eseguite principalmente dall'avvelenamento da monossido di carbonio e sono stati mascherati da "eutanasia", il che indica chiaramente la crudele ingiustizia che ha avuto luogo durante questo periodo. Dopo la fine della campagna del programma T4, Hartheim ha continuato ad essere usato per eseguire prigionieri dal campo di concentramento di Mauthausen.

razzismo e discriminazione oggi

Gli attuali eventi in Hartheim fanno parte di un grave problema che non è solo limitato agli eventi storici, ma è presente anche nella società di oggi. La discriminazione si manifesta spesso nella svalutazione e nell'esclusione di gruppi che sono percepiti come "diversi". Secondo il Federal Anti -Discrimination Center (ADS), ci sono stati un massimo di 10.800 rapporti sulla discriminazione nel 2023.

Tra le richieste di consulenza più comuni, tali sono state trovate per origine etnica, razzismo e antiemitismo. Questi sviluppi sono urgentemente notati, poiché nel 2023 sono stati registrati assalti fisici 933, il che solleva i pericoli del razzismo e della xenofobia a un livello allarmante. Secondo i sondaggi, il 16,2 per cento dei tedeschi era considerato xenofobo all'inizio dell'anno.

L'incidente nella nuova struttura di cura di Hartheim teme che anche oggi le idee razziste non vedano spazio per l'integrazione sociale e l'umanità. L'indagine continua e il pubblico rimane entusiasta di ulteriori sviluppi in questo commovente caso.

Details
OrtHartheim, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)